Grazie ragazzi
![]()
Ora l'obiettivo sarà vincere la Champions Oceanica , chi la vince va al Mondiale per Club![]()
Grazie ragazzi
![]()
Ora l'obiettivo sarà vincere la Champions Oceanica , chi la vince va al Mondiale per Club![]()
[FM17 story] coming soon
Ah vero... Ho detto una minchiata
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Stagione 2016/2017
Iniziamo la stagione parlando di mercato..
Non c'è la rivoluzione che c'è stata la scorsa stagione , riusciamo a piazzare Steevy Chong al Tefana che ci permette di guadagnare tre volte quello che spendiamo.. dispiace cederlo ad una rivale ,ma i " soldi so comunque soldi " Cit. M. Capatonda ...
Arrivano a darci una mano i primi stranieri, cerchiamo di rinforzare li dove penso di esser debole pensando alla Champions Oceanica, perciò arrivano dalla Nuova Zelanda il nuovo portiere Jake Lewis ( portiere della stessa caratura dell'ex titolare, soltanto in più ha agilità riflessi e posizione, in parole povere più elastico e esperto ) ..
Il secondo straniero dalle Isole Salomone che sarà il nuovo terzino destro è George Totori ( grandi doti fisiche e migliori doti tecniche del predecessore, benché queste doti non siano eccelse , ma almeno ha un accenno di cross e dribbling che è quello che cercavo )
Gli altri innesti sono tutti giovanissimi 16enni, presi ovviamente per il futuro.. partiranno dalla panchina ,ma chissà magari crescendo in fretta potranno convincermi a schierarli titolari
Alla fine quindi il resoconto del mercato dice :
Spese : 8m €
Incassi : 24m €
La Rosa perciò dei titolari sarà pressapoco come lo scorso anno tranne per qualche giovane che ha messo comunque punti importanti tra le caratteristiche...
Portiere :
Jake Lewis
Difensori :
Mikael Adam ( a sinistra )
Vincent Tournier e Fabio Noel ( centrali )
George Totori ( a destra ) :
Centrocampisti :
Sergio Benincasa ( centrale di sinistra )
Killian Lenormand ( regista arretrato )
Antonin Mounier ( centrale di destra )
Trequartisti :
Maxence Ferreira ( a destra )
Raimana Li Fung Kuee ( a sinistra )
Attaccante :
Arthur Thebault
Riserve degne di nota :
Le amichevoli poi ci portano sicuramente in forma, ma stavolta portano anche infortunati pesanti come Mounier 2 mesi ( strappo ) e Thebault 3 Mesi che dopo il piede rotto si spacca pure la spalla ..
Intanto sul fronte nazionali si disputa la Coppa delle Nazioni Oceaniche... Tahiti dopo aver sfoderato l'impresa buttando fuori la Nuova Zelanda, perde la finale contro la Nuova Caledonia, con cui aveva perso anche durante i gironi 5 - 1 ..
Si libera il posto , e facciamo ovviamente domanda, sarebbe un sogno portare Tahiti più in alto dell'attuale 188° posto nel ranking fifa ... ma la gioia ci viene negata sul nascere, la nostra nazionalità italiana non piace e la conoscenza di Tahiti non va ancora oltre il 35% .. nella speranza di accrescere la conoscenza con un altro campionato se si presenterà occasione di andare sulla panchina della nazionale faremo di nuovo domanda...
To be continued...
[FM17 story] coming soon
Acquisti approvatissimi, soprattutto il portiere![]()
ottima squadra!
in oceania chi sono le big, le neo zelandesi?
e i top player chi sono? almeno per renderci conto di che livello sei...
Ammazza 7 a 0 al Pirae.. si i più forti ora sono i neozelandesi, dopo che gli australiani sono passati alla confederazione asiatica. Però mi ricordo che un anno al mondiale per club c'era andato a sorpresa l'Hekari United della Papua Nuova Guinea
grazie BigSu
Si le neo zelandesi sono sicuramente le più forti, basta guardare l'albo d'oro della champions oceanica
i giocatori migliori dell'Auckland sono :
In sintesi di neo zelandesi forti cosi ce ne sono circa 3/4 ( ma sono anche loro in 2 ad andare in Champions ) , poi ce ne sono circa 1 per nazione del mio livello o poco inferiori, diciamo che dopo le neo zelandesi non ne vedo altre più forti della mia , qualcuna simile ma giusto 2/3 .
Ps Nom ricordavi bene, nel 2010 l'anno della mia![]()
[FM17 story] coming soon
Giornate 1-10
In campionato credo non ci sia gran che da commentare .. 10 Vittorie consecutive, 39 gol fatti 4 subiti .. visto che tanto la classifica serve più che altro a fare gli accoppiamenti per le semifinali,non servono nemmeno a nulla questi numeri, poi magari si prende la giornata nera nello scontro diretto ed ecco..
In coppa di Tahiti quest'anno invece siamo più attenti , o meglio siamo più attrezzati in panchina con giocatori migliori della scorsa stagione, andiamo avanti agli ottavi con un punteggio pieno mentre si dimostrano più difficili i quarti di finale dove la spuntiamo 3 - 2 facendoci recuperare dopo essere andati in triplo vantaggio nel primo tempo.. adesso scontro in Semifinale con l'AS Tefana, in quella che sembra una finale anticipata, ma se ne parla tra 3 mesi..
In Coppa di Francia questa stagione invece siamo molto più fortunati nei sorteggi , nel settimo turno viene fuori dall'urna il CS Godbrange squadra amatoriale di 5a divisione francese.. Non abbiamo difficoltà, siamo nettamente superiori e andiamo al turno successivo... all'ottavo turno poi il sorteggio ci mette di fronte, per fortuna, un altra squadra di 5a divisione ,andiamo a fare visita al Riviere-Pilote che liquidiamo in tranquillità anche facendo qualche sostituzione nell'undici di base...
Settimo Turno
Ottavo Turno
Quest'anno l'obiettivo di raggiungere il nono turno è stato raggiunto, ma stavolta dall'urna non ci va bene , non può sempre andare di...Ci assegnano l' Us Boulogne squadra di alta classifica National Francese e possiamo dire che si conclude qui la nostra avventura nella madre patria !
Classifica 10a giornata
Ferreira quest'anno ha l'avversario in casa per la classifica marcatori, mentre gli basta un altro assist per dominare anche quella classifica![]()
To Be Continued
[FM17 story] coming soon
Chong si conferma bomber implacabile quindi
La Coppa di Francia che si gioca A/R
mi immagino gli amatori francesi che si sobbarcano la trasferta transoceanica a Tahiti
PS: quando comincia la Champions? ti si spalma su 2 stagioni, giusto?
Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)