Ospitiamo l'Augusta, brutta copia della squadra che militava in Bundesliga fino alla scorsa stagione. Navigano nei bassifondi ma dopo il cambio di allenatore sono imbattuti da 4 partite. Vengono a fare la classica gara gagliarda arroccandosi nella propria metà campo. Cerchiamo di accelerare dal 70' in poi ma nonostante il forcing finale arriva un altro 0-0 casalingo.
Andiamo poi sul campo dell'Arminia Bielefeld, ultima in classifica. Passiamo dopo 17 secondi con Mazzitelli, si prospetta una partita in discesa. E invece no, manchiamo sempre il raddoppio anche se gestiamo la gara in tutta tranquillità. Loro mai pericolosi. Altra stat positiva: in queste due partite non solo non abbiamo subito reti, ma non ci hanno fatto nemmeno un tiro in porta.
In mezzo alle due partite di campionato c'è la trasferta di coppa a Brema, dove usciamo sconfitti con un secco 2-0. Ho fatto turn-over, avevamo la partita col Bielefeld dopo pochi giorni e non volevo perdere l'occasione di chiudere l'anno con una vittoria.
Siamo Campioni d'inverno. +5 sulla 3° posizione. 2° miglior attacco (29), 2° miglior difesa (13).
Viste le prospettive di promozione e comunque un bilancio florido (+12 M), chiedo di incontrare la dirigenza per proporre un progetto di investimento sul settore giovanile. Accettano la mia richiesta e partono subito le prime operazioni. Se dovessimo andare in Bundesliga prevedo che per la stagione 19/20 potremo permetterci di migliorare le strutture, per il momento ci concentriamo su piccoli investimenti a staff e rete di ricerca.
![]()