ma il Barça si è rinforzato? Perchè molto dipende dal ritorno dei blaugrana ai vecchi fasti![]()
ma il Barça si è rinforzato? Perchè molto dipende dal ritorno dei blaugrana ai vecchi fasti![]()
Il Barcellona ha speso 30 milioni ed incassati 5 , ma ha promosso diversi giovani dalla cantera e dalla squadra B .. ma il livello è lo stesso dello scorso anno con i top un anno più vecchi...
Mi preoccupa molto più l'Atletico che ha preso tantissimi giovani forti spendendo relativamente poco... tutti under 20 nazionali, credo che le squadre di Madrid saranno padrone per molto tempo qui..
[FM17 story] coming soon
Mi piace il lavoro impostato sulla squadra giovanile.. è un pò quello che cerco di fare anch'io![]()
mi sono dedicato solo a quello questo giro di Calciomercato.. e credo farò lo stesso nel prossimo perche ho bei giocatori che stanno giocando e crescendo in prestito![]()
Sto seriamente pensando di prendere in mano l'under 19 o l'Athletic Bilbao B che attualmente milita nella nostra serie C .. più che altro l'under 19 per far giocare quelli che dico io o comunque far ruotare tutti e non creare titolari e non ( anche se per adesso l'allenatore attuale li sta ruotando molto bene ) ..
[FM17 story] coming soon
Agosto - Settembre
Inizia ufficialmente la stagione 21/22 , in questo bimestre giochiamo 8 partite, 6 di Campionato e 2 di Champions League
Campionato
1a Giornata
Athletic Bilbao Vs Granada
Apriamo la stagione in casa, al San Mames otteniamo una vittoria schiacciante contro il mal capitato Granada... La fame dei miei giocatori è ampissima, ambizione a livelli molto alti e se il buongiorno si vede dal mattino non vedo l'ora di vedere dove porterà questa stagione![]()
2a Giornata
Real Sociedad Vs Athletic Bilbao
Arriva subito il derby , forse la gara insieme a quella con il Real più importante del campionato.. La Real Sociedad con noi ha sempre il dente avvelenato e sfodera sempre incredibili prestazioni, che però non portano quasi mai ad una vittoria per nostra fortuna.. chiudiamo un primo tempo di sofferenza a reti bianche.. Nel secondo passiamo a due punte affiancando Muniain al centravanti ed andiamo in vantaggio..veniamo però raggiunti da una bellissima punizione dal limite a pochi minuti dalla fine, ma non ci rassegniamo al pareggio, voglio vincere e tento il " tutto per tutto " , pochi minuti dopo da mischia nata da angolo la zampata di muniain,che sta segnando molto in questo inizio stagione a differenza dello scorso anno , ci regala la vittoria ! 4° derby vinto degli ultimi 5![]()
3a Giornata
Athletic Bilbao Vs Racing Santander
Arriva la terza vittoria consecutiva, ma quanta fatica.. andiamo sotto e non riusciamo a costruire niente di buono, anzi subiamo molto l'iniziativa avversaria che tra contropiede e calci piazzati crea tanti pericoli .. Ne usciamo ancora ribaltando nei minuti finali di un secondo tempo che ci vede più intraprendenti , avessimo cominciato così da inizio gara sarebbe finita diversamente..![]()
4a Giornata
Celta Vigo Vs Athletic Bilbao
Arriviamo in quel di vigo decisi a non spezzare l'andamento di sole vittorie di inizio stagione.. Il Celta non è molto d'accordo e ci mette decisamente paura su rigore, per fortuna sbagliato.. Ancora Muniain guida alla 4a vittoria consecutiva, quest'anno è partito avvelenato![]()
5a Giornata
Athletic Bilbao Vs Cordoba
Torniamo tra le mura amiche dopo tutte vittorie e c'è rischio di un indebolimento caratteriale, il passo falso è sempre dietro l'angolo e prima o poi verrà.. Non è questo il caso anche se ci andiamo vicini, il Cordoba ci fa penare sopratutto in difesa.. subiamo inaspettatamente tanto il loro gioco e forse il pareggio era più giusto, ma non piangiamo certamente per la 5a vittoria consecutiva, grandioso avvio![]()
6a Giornata
Valladolid Vs Athletic Bilbao
Andiamo a giocare con il Valladolid fanalino di coda con un solo punto, non possiamo fallire la sesta vittoria consecutiva.. La pensa allo stesso modo Muniain, non lo ferma nessuno in questo avvio, sforna grandissime prestazioni e gol su gol ... grande capitano![]()
passiamo al capitolo
Champions League
Esordiamo dopo ben 7 stagioni nel massimo campionato Europeo per club, partiamo dalla 4a fascia il che non fa presagire nulla di buono !
Dopo il sorteggio però qualche spiraglio di luce c'è , poteva andare decisamente peggio di così ci giocheremo il secondo posto :
1a Giornata
Athletic Bilbao Vs Shakhtar Donetsk
Esordio trionfale al San Mames, non nel gioco,in quello gli ucraini ci sono superiori, ma noi abbiamo il cuore più grande di tutti e nell'attaccamento ai colori non siamo secondi a nessuno.. vinciamo una gara fondamentale secondo me nel proseguito del girone, in casa punto a fare almeno 7 punti..Ancora Muniain sugli scudi per questa vittoria ..
2a Giornata
Chelsea Vs Athletic Bilbao
In inghilterra partiamo con il morale altissimo per le prestazioni in campionato,ma il Chelsea è uno squadrone... nel primo tempo soccombiamo sotto gli incessanti attacchi della squadra londinese, non riusciamo mai ad essere pericolosi.. nel secondo tempo non è che le cose migliorino ma ogni volta che prendono la porta segnano o quasi.. non eravamo venuti qui per vincere, ma per fare bella figura, torniamo a casa e iniziamo a pensare con i piedi per terra senza farci strani pensieri !
Resoconto
Classifiche
In campionato siamo stati bravissimi a sfruttare ogni occasione , anche quelle dove meritavamo meno grazie ad una GRANDE difesa, ma non ci illudiamo perché abbiamo avuto un calendario molto facile, arriveranno gli scontri diretti... per il resto tutto nella norma, lo scorso campionato la sorpresa era il Betis quest'anno il Getafe, stupisce invece ancora un Atletico Madrid in difficoltà estrema![]()
In Champions siamo li , tutto aperto ancora![]()
To Be Continued
[FM17 story] coming soon
Ullallà, un pò di fortuna che non guasta mai ed il real è già a -5 :eek:
Gran bella carriera, appoggio tutte le scelte.fatte (i ritiri quando non c'era possibilità di crescita, o un progetto)
Immagino ti stia divertendo non poco.
In bocca al lupo.
dai ottimo.. continuiamo così..![]()
Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)