04/02/17 Pescara-Lucchese 4-0 (Torreira,Calistri aut, Vukusic, Iorio)
Il mercato termina con il tentativo della Ternana di acquistare Vukusic ma rifiuto cortesemente sia il primo tentativo che il secondo che si spinge sino a 1,1 mil con varie clausole. Giochiamo quindi contro la quarta in classifica che ha velleità di avvicinarsi il più possibile a noi. La gara è stata più ccomplicata di quanto non dica il punteggio finale perchè in realtà per 50 minuti buoni sbattiamo sul loro muro difensivo sbagliando parecchie occasioni interessanti. Quando però arriva al 50° il gol carambolesco di Torreira e subito dopo un minuto il 2-0 su errore difensivo la srada si fa decisamente in discesa tanto che finiamo per dilagare. Il modulo nuovo pare reggere anche alla prova di squadre di medio alta classifica e tra pochi giorni c'è la semifinale di coppa contro il Carpi.
Buone notizie dagli altri campi: L'Aquila-Lanciano 1-0; Pontedera-Carpi 1-1. Classifica: Lanciano 58, Pescara e Carpi 54

08/02/17 Pescara-Carpi 2-0 (Hammani aut, Ponce)
Ospitiamo il Carpi nell'andata della semifinale di coppa, è un torneo che non è che ci interessi più di tanto perchè i nostri obiettivi sono altri però ora che ci siamo mi sembra giusto provarci. La partita contro il Carpi a lungo capoclassifica del torneo ci vede decisamente messi meglio in campo, forse ci crediamo di più noi di loro e il risultato lo conferma pur avendo segnato abbastanza presto già nei primi minuti li sottoponiamo a un forcing insostenibile e non a caso il gol arriva su autorete con la difesa avversaria messa sotto pressione. La squadra gioca sino all'ultimo momento utile e Ponce proprio nel recupero fa il 2-0 che ci da un bel vantaggio per il ritorno.

11/02/17 Aprilia-Pescara 0-3 (Torreira, Vukusic 2)
Archiviata la coppa si torna a parlare di campionato, tra infortuni e rientri recenti ci sono parecchi ragazzi in debito d'ossigeno ma bisogna fare di necessità virtù, siamo dietro e dobbiamo recuperare terreno sul primo posto, per riposarci ci sarà tempo d'estate. La professionalità della squadra non si discute, contro l'Aprilia poteva essere una gara pericolosa, loro lottano per evitare i playout ma oggi non c'è scampo. Torreira al 26° e Vukusic verso la fine del primo tempo regolano la pratica e poi dopo è solo accademia. Grande prova di tutti. Sembra incredibile ma da quando siamo passati al nuovo modulo segnamo di nuovo tantissimo e stiamo anche iniziando a subire di meno.

19/02/17 Pescara-Civitanovese 1-1 (Tommasini)
Partita stregata e mira ofuscata dei nostri. Tiriamo solo due volte in porta e meno male che la riacciuffiamo a fine partita. Dopo tante buone prestazioni facciamo un passo indietro non tanto sulla mole di gioco espressa quanto invece sulla efficacia sotto porta. Il Carpi e il Lanciano vincono, quest'ultimo comanda a +6 su di noi appaiati. Ho paura che il primo posto stia scivolandoci via.

22/02/17 Carpi-Pescara 2-2 (Di Giovanni, Iorio)
Il ritorno di coppa è poco più di una formalità visto il rassicurante risultato dell'andata. Infatti in campo scendono tutti quelli che ultimamente hanno giocato meno. Andiamo due volte in vantaggio e due volte ci facciamo riprendere ma quel che conta davvero è il passaggio del turno per cui non sono preoccupato. La finale è nostra, ce la vedremo con l'Aquila, curioso che in semifinale siano arrivate ben 3 squadre del nostro giroone e una sola il Trapani del girone C.

25/02/17 Pescara-Forli 4-0 (Ponce 2, Milicevic, Vukusic)
Primo tempo difficile, loro si rendono pericolosi solo su calcio piazzato ma nemmeno troppo. Le nostre occasioni sono poco di più ma non concretizziamo sinchè nel secondo tempo la squadra magicamente cambia registro capendo l'importanza della gara e segna a ripetizione rendendo vane le speranze del Forli di portare a casa qualche punticino. Il Lanciano continua a vincere e anche il Carpi per cui la classifica resta complicata per noi: Lanciano 67, Pescara e Carpi 61