I campionati personalizzati ovviamente danno qualche rischio e chi non vuole usarli non sbaglia, però è anche vero con un minimo di precauzione i guai si possono evitare. Prima di tutto prima di iniziare una partita "vera" mando sempre in vacanza minimo 3 o 4 stagioni per fare un test (in genere bastano per essere sicuri).
Questo non mette ovviamente al riparo dai tipo di guai in cui è incappato 19energy84, che sono dovuti all'installazione della patch. Però siccome non è la prima volta che succedono casini per via dell'aggiornamento, io farei in questo modo:
se siamo ancora nel periodo tra una patch e l'altra, finchè sto giocando una partita a cui tengo, magari impostare steam offline è meglio. Poi una volta che ho deciso di concludere la partita e iniziarne un'altra, faccio fare l'aggiornamento. Anche perchè si solito gli affetti positivi che un aggiornamento alla nuova patch può avere su una partita già caricata sono molto limitati, al contrario quelli negativi parecchi, come abbiamo visto .
Oppure giocare solo con i campionati originali almeno fino all'uscita dell'ultima patch, e sbizzarrirsi con quelli personalizzati dopo (fermo restando di fare prima un test mandando in vacanza alcune stagioni).
Certo sono tutti bravi a parlare dopo, come sto facendo adesso