Ecco, le finanze sono una nota un pò dolente. Abbiamo incassato quasi 2M di euro, che per una squadra del nostro rango sarebbero ottimi. La parte imprevista sono le spese, addirittura leggermente superiori agli incassi. Devo dire che non è solo la mia situazione, infatti nel ranking delle finanze siamo risaliti dal 40mo posto iniziale al 35mo. Bisogna dire però che tutte le squadre iniziano senza uno stadio di proprietà (non ho avuto voglia di impostare uno stadio a tutte le 220 squadre), e la mia (e non solo la mia) ha affrontato proprio prima del mio arrivo la costruzione di uno nuovo, che oltre alla spesa iniziale costa anche parecchio in manutenzione. In serie B in teoria dovremmo guadagnare qualcosina in più, come premi dalle competizioni, ma il contratto di sponsorizzazione appena rinnovato rimane molto basso. Per fortuna gli incassi al botteghino non sono trascurabili ma se continua così non potrò chiedere subito un ulteriore rinnovamento delle strutture, che invece è prioritario. Comunque l'osservazione di Energy84 sui premi un pò bassini forse era giusta. Più che altro forse vale la pena differenziare un pò di più il salto tra le tre divisioni e dare un pò più di premi alla coppa. Per questa storia comunque si continua così, vediamo cosa ci porta il futuro
![]()