Nel 2012 feci il colloquio proprio con Raimo Nou per lavorare da loro
Una precisazione, la squadra viene chiamata Kalev per abbreviare e non Tallinna, perchè dire Tallinna è come dire "di Tallinn". Quindi Tallinna Kalev vuol dire letteralemente "il Kalev di Tallinn"
Lo stadio è davvero con lo stile sovietico e le curve di erba non servono praticamente a nulla. il sintetico fuori serve per allenarsi (e fa cagare)e quell'edificio tra sintetico e stadio sono la sede e gli spogliatoi
![]()
Crepi !![]()
Titolare fisso il prossimo campionato..![]()
grazie mille nom![]()
Speriamo non me lo fottono visti ancora i contratti semi professionistici![]()
lasciamo perdere , ho avuto dei problemi e sto ancora cercando casa nella nuova città, dovrei risolvere per questo fine settimanaGrazie mille comunque Bizio
![]()
ho visitato il loro sito e con google maps tutto l'impianto ecc ecc, dai non è cosi male![]()
comunque non sei andato alle loro dipendenze poi nel 2012?
Grazie comunque ragazzi , domani cerco di aggiornare un poco![]()
[FM17 story] coming soon
Sei sul portale
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Febbraio - Aprile 2017
Si apre la stagione con il nostro primo anno alla guida del Kalev di Tallinn ( traduzione letterale di Tallinna Kalev )
Il campionato di massima serie Estone , la MeistriLiiga , si presenta come un campionato di livello globalmente basso,per fare un paragone direi tipo una nostra LegaPro ma non di più.. La differenza tra la serie cadetta, vinta la scorsa stagione,e questo campionato non è moltissima, diciamo che il livello lo alzano 2 o 3 squadre e che nella complessità non ci sono squadre da considerare materasso come magari lo erano invece alcune in serie B .. Per questo per essere competitivi basta un ottimo mercato rapportato alla serie..
Notizie Club
Partiamo subito con le notizie generali che riguardano il club tra passata stagione e inizio di quella attuale.. intanto il nostro passato campionato ci ha regalato qualche punticino a livello di reputazione nazionale, siamo saliti di 3 posizioni rimanendo comunque relativamente bassi per essere una squadra che risiede nella capitale.. siamo entrati nella top10 , al 9° posto![]()
Le Aspettative Stagionali però sono il vero " colpo " della stagione , vista la promozione la società mette sul piatto un grandissimo monte ingaggi , certo in ottica generale non è che sia gran chè , ma rispetto al passato è davvero una botta di vita, che ci permetterà di operare nel mercato con molta libertà visti i bassissimi parametri che avevo .. Gli obiettivi restano comunque molto bassi![]()
l'entusiasmo per la promozione poi è ai massimi storici, si registrano code infinite ai botteghini per riuscire ad accaparrarsi un abbonamento nei posti migliori![]()
Calciomercato
Passiamo al capitolo mercato .. qui le cose si fanno interessanti, anche perché a causa dello stato di semi professionalità alcuni giocatori non rinnovano dopo una sola stagione, altri con 2 anni di contratto non vogliono più rinnovare invece e quindi siamo costretti a mettere in vendita quasi tutti , compresi quei 3 giocatori che lo scorso anno ci hanno portato in A .. per fortuna un poco di soldi circolano nella zona Scandinava, e qualcosa riusciamo a raccimolare.. Non bastano però a coprire un buco del budget che in generale dice che siamo sotto di 400mila euro ancora
acquisti
abbiamo acquistato per 2 mila euro![]()
cessioni
e venduto per 335mila euro
Abbiamo puntato visto l'arrivo di numerosi ragazzi giovanissimi a fare una rosa competitiva già da ora ma più giovane possibile , questo perché oltre a garantirci una base per il futuro ovviamente , ci permette di offrire ai ragazzi contratti su base giovanile o part time di almeno 3 anni , in modo da non correre il pericolo già il prossimo anno di vederli volere andare via o peggio ancora non rinnovare perdendoli a zero .. tattiche commerciali![]()
i Migliori tra acquisti e giocatori in rosa in spoiler![]()
Spoiler:
Campionato
Passiamo adesso alla parte giocata![]()
Il campionato si presenta nel modo detto in precedenza, e noi siamo agguerriti sin da subito a sfruttare le nostre potenzialità, sopratutto in contropiede.. la dirigenza ci chiede di non arrivare ultimi come sempre , ma non tiene conto del reale valore e livello del campionato![]()
Le prime partite però ci fanno capire che la serie A è un poco diversa e prendiamo due sconfitte subito subitoper poi però emergere cambiando da contropiede a controllo .. così facendo arrivano 6 vittorie ed 1 pareggio nelle successive 7 gare, che ci portano a fare compagnia nei piani alti della classifica alle squadre più blasonate
.. da li in poi comunque la cosa inizia a diventare più equilibrata e otteniamo 2 v 1 n 2 p ... La cosa più bella la facciamo però in coppa, nostro vero grande obiettivo ormai .. visto che solo contro il Flora Tallin abbiamo avuto difficoltà, il resto lo fa la fortuna e la bravura, siamo estremamente fortunati nei sorteggi, abbiamo preso sempre squadre in difficoltà e addirittura in Semifinale prendiamo una squadra, il Tarvas, che lotta per non retrocedere dalla B alla C .. ottimo, finale possibilissima
![]()
Classifica
La classifica dopo 14 giornate ci vede addirittura secondi nel quartetto più lanciato verso le posizioni alte e la lotta per il titolo, non so quanto potrà reggere questa posizione, ma per ora è bello esser li su![]()
To be continued
ps approfitto per augurare buona pasqua a tutti![]()
[FM17 story] coming soon
daje!
nell'uovo mi sà che hai trovato uno scudetto
PS: attento con quei 16enni... alla tv dicevano che avevano sgamato un pedofilo nel romano![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)