40° GIORNATA - ANDERLECHT vs AALST
Già mi stupisce il fatto di arrivare favorito ad Anderlecht, quotati 1,80 in trasferta non era mai accaduto. Molto probabilmente un anderlecht senza motivazioni e 4 sconfitte consecutive han portato a queste quotazioni fantascientifiche.
La partita è combattuta rischiamo più volte di andare in svantaggio già nei primi 5 minuti, ma un grande Mifsud ci fa restare in partita. E qui apro una parentesi, per quale motivo il mio portiere non figurare tra i possibili miglior portieri votabili visto che comunque teniamo la miglior difesa del campionato.
hostare immagini
[/url]
Pipen intorno al 70mo ha la possibilità di portarci sul 2-0, ma se lo magna in maniera assurda, solo contro il portiere. Il rischio di portare il risultato sull'1-0 fino la fine è quello di rimanerci fregato e noi ci stavamo riuscendo a farli segnare, ma Mifsud oggi è in forma straordinaria e dice sempre no agli attaccanti avversari. Dagli sfalti i tifosi esultavano e mugugnavano ad ogni goal proveniente da RMP, partita anche quella emozionante dove il Genk non si arrendeva. Alla fine i neo-campioni battono il Genk 3-2 e noi non ci crediamo.
Classifica quasi incredibile, sorprendono le 5 sconfitte consecutive dell'anderlecht che ha permesso, in questa maniera, il nostro recupero, altrettanto delude il Bruges con una sola vittoria nelle ultime 5. Il Gent pfff non pervenuto. Diciamo che la nostra stagione è stata facilitata da questa situazione non tanto positiva delle grandi società belga. Finito il campionato in seconda posizione non è arrivata nessuna notizia di qualificazione alla champions, ma per noi va più che bene giocarci l'europa league, ancora non sappiamo neanche quanti soldi saranno destinati alla campagna acquisti. Intanto la prima cosa che farò e chiedere di studiare per il Patentino C. Vediamo se stavolta accettano.
![]()