Grazie mille, ancora il difficile deve arrivare. Confermarsi e portare piano piano giocatori di proprietà sono i miei primi obiettivi. Finora siamo andati avanti con i prestiti, ricordo i tempi della Proximus quando l'intera formazione titolare era composta da giocatori in prestito, l'anno scorso abbiamo cominciato a prendere chi ritenevo idoneo. Quest'anno il budget iniziale fissato dalla dirigenza era inizialmente 3,95M, ma appena iniziata la stagione con la formazione dei calendari e la fissazione degli obiettivi è diventato circa 2M o poco meno. Prima di proseguire vi do qualche news che provengono direttamente dal vertice societario. Innanzitutto ho chiesto di studiare per il patentino. Erano 4 anni che mi veniva rifiutato, ma finalmente è arrivata l'ora di studiare.
Le decisioni importanti per la società non son terminate: la prima è una bomba di news, fra due anni avremo uno stadio tutto nuovo grazie a dei fondi pubblici. La seconda ma non meno importante è il miglioramento delle giovanili, anche se già c'era un miglioramento in corso, hanno deciso di strafare
Nel frattempo vengono creati questi gironi, che competizione è?Finora l'esperienza in nazionale è stata negativa, due amichevoli e due sconfitte. 4-0 dall'Israele e 3-1 in Olanda. Le tattiche son sempre quelle, ma non hanno confidenza col modulo. Giocando una volta ogni tanto come si fa. Boh!!
Poi viene il momento di dedicarsi al mercato, è stato lungo e molto difficile. Qualche perla però l'ho trovata a basso costo e ve le farò vedere in seguito. Intanto ho rinnovato per il terzo anno consecutivo il prestito di Van(è l'anno della scadenza, sarà mio), quello di Berhelot, Cantelli e Sumailan dal Milan. Cantelli ha vinto tutto quel che c'era da vincere la passata stagione quindi son contento di riproporlo sulla fascia destra.
Arrivano poi i Parametro Zero, gente che già conosce questa società per essere stati protagonisti nell'anno della promozione. Gli sono rimasto affezionato ed ecco quindi che offro loro questa grande occasione. Wouters e Vrjsen. Inoltre sempre a zero resta con noi Pepin. A gennaio invece avevamo preso per 800mila euro il brasiliano Lizeiro. Quest'anno arriveranno diversi brasiliani, il Brasile è dove sto riuscendo a comprare meglio. Poi ci tenevo a farvi vedere come sta diventando il mio regista Nomao Malan preso l'anno scorso a 180mila euro, su di lui conteremo anche quest'anno, non è ancora arrivato il momento di darlo via.
![]()