Uno sguardo anche a quello che è avvenuto nel resto dell'Asia. Il Giappone si laurea campione, mentre l'Iran si aggiudica la coppa contro l'Iraq.
Le prime cinque in serie A sono qualificate per la Champions League del prossimo anno
![]()
Che dire? Onestamente, Taipei e Nepal meritavano la promozione, noi no. E' mancata la costanza nel rendimento, anche se è meglio vincere e perdere che fare tutti pareggi come l'ultima volta. Le altre hanno fatto anche peggio di noi, e quindi..
La dirigenza ha accordato subito un bel budget acquisti per la prossima stagione, ma serve a poco.. le squadre bhutanesi non offrono granchè per fare mercato. Quello di buono che c'era l'ho già saccheggiato lo scorso anno. I giovani usciti dal vivaio propongono qualche nome interessante, ma servirà tempo per crescerli. La prossima stagione quindi ci vedrà impegnati a cercare di evitare la retrocessione più o meno con gli stessi uomini. Una cosa di cui mi sono reso conto è che finchè giocavano "ragazzi" di età fino a 21 il livello si appiattiva molto, mentre ora che siamo tra squadre "senior" le differenze tra nazioni importanti e non sono aumentate.. emergere diventa molto più difficile.
![]()
Ultima modifica di nom245; 12-05-2016 alle 20:51
Uno sguardo anche a quello che è avvenuto nel resto dell'Asia. Il Giappone si laurea campione, mentre l'Iran si aggiudica la coppa contro l'Iraq.
Le prime cinque in serie A sono qualificate per la Champions League del prossimo anno
![]()
Ultima modifica di nom245; 12-05-2016 alle 21:04
In europa è stata una stagione da ricordare per l'Italia che ha fatto il double (campionato e coppa), anche se ha clamorosamente toppato in Champions dove si è fatta eliminare nel girone da Colombia e Arabia Saudita..
Qualificate per la Champions del prossimo anno le prime otto della serie A
![]()
Ultima modifica di nom245; 12-05-2016 alle 21:03
la stagione che verrà sarà più dura , forse occorreranno un paio di anni o più per essere competitivi ... intanto il Vietnam si è salvato con 35 punti poco più che uno a partita , fattibile dopo tutto![]()
[FM17 story] coming soon
Questo è quello che è successo negli altri continenti
![]()
san marino ha fatto più vittorie coi regen che coi reali in tutta la sua storia![]()
Che promozione con le pezze al![]()
Da veri figli di Bhutan!
Ho trovato un pò di tempo per giocare
Come detto l'ultima volta il mercato bhutanese non offre nulla che possa servirci, perciò si riparte per la nuova stagione più o meno con gli stessi volti. A sorpresa durante la pausa il mio nome viene accostato alla panchina della Bielorussia, ma in realtà è tutta un'invenzione della stampa, non c'è mai stato alcun contatto.
Nonostante la promozione più vergognosa di tutta la storia, nelle prime quattordici giornate di serie B non ce la caviamo mica male. Debuttiamo con un buon pari in trasferta sul campo dell'Indonesia. Poi alti e bassi che ci stanno visto il livello nostro e delle altre. Comunque il nostro bottino finora è di 5 vittorie (che valgono 379k l'una, e per noi son soldini importanti) 4 pareggi e 5 sconfitte. La differenza reti ci vede in segno negativo ma di un solo gol. Ma quello che è più importante è che dopo l'ultima importante vittoria su Hong Kong andiamo a + sette dalla zona retrocessione, e quindi siamo in una posizione di centroclassifica abbastanza tranquilla. Però ancora non siamo nemmeno a metà strada.
Nella Asian Cup, quest'anno siamo molto fortunati nel sorteggio del primo turno, dove troviamo Macao, che milita in serie C. Dopo aver vinto agevolmente la partita di andata in casa per 3 a 0, il passaggio del turno è in cassaforte. Nel ritorno si assiste ad una bella partita che alla fine vinciamo ancora noi per 3 a 2.
Anche il passaggio del primo turno della coppa è importante per le nostre finanze, infatti ci assicuriamo i 3,58M di premio presenza, il doppio di quanto avremmo incassato con una eliminazione al primo turno. Il sorteggio ci fa finire contro il Qatar, ma non potevamo aspettarci un sorteggio morbido. Comunque nella partita di andata (in trasferta), li facciamo soffrire. Passiamo in vantaggio a sorpresa con un bel contropiede, poi subiamo la rimonta ma abbiamo comunque la forza di fare 2 a 2. Negli ultimi 20 minuti il Qatar si getta in avanti e ci segna ancora due volte, il risultato finale è di 4 a 2. Nel ritorno ci sono ovviamente pochissime speranze, comunque nonostante la prevedibile eliminazione otteniamo un lusinghiero pari 1 a 1 contro una squadra di categoria superiore. Adesso testa totalmente al campionato
![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)