Citazione Originariamente Scritto da totoro Visualizza Messaggio
evidentemente c'è chi ritiene che anche lo "statuto speciale" non sia abbastanza
ne prendiamo tutti atto però se volessimo tutti le case da mille e una notte questo non sarebbe possibile per i 7 miliardi di persone sul pianeta, cioè chiedere ok, poi bisogna vedere quanto sia giusto ciò che mi/ci vuoi chiedere e quanto sia possibile che ti venga dato

uscire dall'UE non vuol dire necessariamente isolarsi, di certo non gli manca il potenziale per affacciarsi sul resto del mondo
mmm non mi sembra così semplice e facile, certo che se hanno parametrato la cosa con la stessa lungimiranza di qualche politico italiano che sostiene sia giusto uscire dall'euro e tornare alla lira qualche dubbio mi viene

io a differenza di tanti altri non sono così sicuro che torneranno nelle caverne.
nelle caverne no, molto dipende dagli scenari futuri per esempio negli USA, con Trump al potere ci sarebbe sicuramente un aiuto con la Clinton non sarei così convinto, poi magari succederà che saranno stati i precursori... vince la Le Pen in Francia ed escono anche loro, la Merkel perde in Germania e ciaone all'UE

tecnicamente da ieri non è cambiato nulla ed è il nuovo governo che dovrà recedere dai trattati, quindi in teoria potrebbero pure cambiare idea senza alcun bisogno di farsi accettare da qualcuno
il nuovo governo dovrà per forza di cose prendere atto della volontà popolare, non vedo come possa spingere per un nulla di fatto senza che gli entrino in casa con i forconi