minchia semifinale e finale ai rigorisi la cosa che devi abbandonare l'incarico è un po' una scocciatura
![]()
Un'aspetto del gioco che andrebbe sistemato, non ci sono altre partite ufficiali del Qatar under 23 in programma perciò devo lasciare l'incarico. Però con la vittoria nei giochi asiatici il Qatar under 23 è qualificato per i giochi olimpici del prossimo anno. Vabbè che il calendario non è ancora noto però sarebbe più logico mi fosse consentito di continuare il lavoro iniziato. Mi riserverò comunque di richiedere di nuovo l'incarico quando sarà il momento
Torniamo al nostro Bhutan che nel frattempo ha dovuto affrontare l'intermezzo del secondo turno di Coppa contro l'Oman. Con due sconfitte nette contro una squadra più blasonata siamo fuori (0-2 in casa e 0-3 in trasferta), anche quest'anno però abbiamo raggiunto l'obbiettivo di incassare il premio del secondo turno, soldi per noi importanti. In campionato sfruttiamo nel migliore dei modi il doppio turno casalingo contro Taipei cinese e Malesia, vincendo con entrambe. Perdiamo invece la trasferta in Indonesia, ma la classifica è ottima.
Ad inizio stagione non avevo ancora pienamente realizzato le possibilità che mi si offrono con il fatto di poter acquistare giocatori con nazionalità "academy". Anche molti che non muoiono dalla voglia di venire, alla fine soddisfacendo richieste nemmeno troppo esose riesco a convincerli a venire. Così sto girando le rose e bussando porta a porta, che manco Jack Charlton quando cercava oriundi irlandesi da portare nella sua nazionale.
Così sto perfezionando l'acquisto (alcuni affari sono già conclusi) di un manipolo di giocatori che arriverà alla riapertura del mercato a Gennaio. Ma li presenterò a gennaio.
Quello che spero a questo punto è di rimanere per allora (mancano ancora ben 11 partite) non troppo lontano dalla zona promozione perchè per noi potrebbe esserci la svolta.
Intanto si completa il terzo miglioramento della strutture giovanili. A metà gennaio si completerà quello delle strutture di allenamento.
Ora abbiamo strutture per le giovanili adeguate. Possiamo crescere dei figli di bhutan migliori
![]()
minchia semifinale e finale ai rigorisi la cosa che devi abbandonare l'incarico è un po' una scocciatura
![]()
ma secondo me in molti casi ci sta pure, tipo alla fine di un ciclo qualificazioni + competizione maggiore lo capisco. In casi come questo però il gioco dovrebbe tenere conto della qualificazione ottenuta, invece guarda solo se ci sono partite in calendario senza fare distinguo.. bah.
Intanto forse e dico forse ho trovato una parziale soluzione al problema dei giocatori che nascono con nazionalità SPM e che poi possono andare a finire in tutte le squadre. Nella mia partita alla fine ne nascono parecchi che hanno SPM come seconda nazionalità. Tutte le squadre non avevano uno stadio iniziale ed anche se dopo appena un anno quasi tutte ne hanno costruito uno, ho scoperto che se invece si assegna dall'inizio uno stadio, nella città dove ha sede la squadra quasi tutti i giocatori che nascono nelle giovanili non hanno seconda nazionalità SPM. Ho fatto una prova assegnando gli stadi alle 220 squadre (due palle) e poi ho fatto un test. In due anni sono nati solo due giocatori con seconda nazionalità SPM, e solo in squadre che hanno reputazione oltre la continentale (Francia ed Italia). Poi nelle squadre con reputazione mondiale nascono anche giocatori con altre seconde nazionalità (es. ho visto un olandese che aveva anche nazionalità delle Curacao) ma questo non è un problema, in questo caso possono essere comprati da due squadre ma rientra nella normalità. Ora voglio provare a giocare con la reputazione della nazione St. Pierre et Miquelon per vedere se abbassandola riesco ad eliminare del tutto la nascita di questi giocatori, a patto che questo non influisca troppo sulla qualità dei regen futuri (che però dovrebbe essere determinato nell'editor anche dal valore "valutazione giovani".
Il fatto è che ci sono più fattori che influiscono. Nel tuo caso credo dipenda dal fatto che abbiamo lasciato la nazionalità di qualificazione alle coppe come italiana, in maniera di lasciare al Cagliari la possibilità di qualificarsi alle coppe in futuro tramite i campionati italiani. Da me invece tutte le squadre hanno nazionalità per le coppe uguale a quella dove è basata la squadra, e solo se faccio così mi considera come non stranieri tutti quelli che hanno nazionalità dove ha base la squadra ma diversa da SPM, quindi evidentemente questo fattore della nazionalità per le coppe influisce sulla nazionalità dei giocatori. Dopo se non ricordo male nel tuo DB avevamo impostato sulle proprietà della nazione Italia di considerare come non stranieri gli aventi nazionalità sarda, che in questo caso era la via più comoda mentre nel mio è diverso perchè devo far coabitare non due ma 220 nazioni diverse nello stesso campionato.
non ci sto capendo più un cazzo![]()
In sintesi: poichè ho basato i campionati nella nazione st. pierre et miquelon, succede che oltre ai bhutanesi non mi vengono considerati come stranieri anche quei giocatori che, nati nelle giovanili delle varie squadre, hanno come seconda nazionalità quella di st. pierre et miquelon. Questo vale anche per le altre squadre ovviamente e non mi piace, perchè lo spirito della partita dovrebbe essere che se alleni il Bhutan dovresti comprare solo bhutanesi, se alleni l'olanda solo olandesi e via discorrendo. Sembra comunque che assegnando ad ogni squadra uno stadio nella città di appartenenza, la nascita di giocatori con questa seconda nazionalità sia quasi nullo e quindi sembrerebbe che ho trovato una parziale soluzione. Da valutare inoltre la possibilità di consentire un minimo di stranieri (secondo me 3) che non snaturerebbe del tutto lo spirito "nazionalista" del DB ma offrirebbe una possibilità in più a squadre di nazioni scarsissime di trovare qualche giocatore in grado di fare da "traino".
Intanto sono andato avanti con la mia partita ma non ho trovato il tempo di aggiornare, penso di farlo stasera![]()
non lo hai fatto![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)