Andava comunque 2 metri a lato![]()
manco i gemelli derrick![]()
Andava comunque 2 metri a lato![]()
Le mie pagelle A FREDDO:
Buffon 7: sarò ripetitivo ma la sicurezza che da lui alla difesa pochi la danno forse il suo avversario di oggi, e poi la parata sul tiro di Gomez che salva la partita da sola vale il voto
Barzagli 6: soffre un po' troppo Hector che non mi pare sia proprio e l'azione del goal nasce sulla sua fascia di competenza, nonostante questo partecipa a mantenere inviolata la porta per gli altri 119'
BONUCCI 6,5: a mio parere accusa la mancanza di De Rossi ma resta il migliore del trio difensivo e per quanto mi stia sul cu*o come pochi lo ritengo ad oggi il più forte difensore italiano
CHIELLINI 6: altra gara senza infamia e senza lode, per me gioca solo perchè nel blocco juve che comunque è il blocco difensivo più forte che c'è ma dei tre, per me, è il più scarso.. con la palla tra i piedi è inutile quanto uno zaza dal dischetto...
FLORENZI 6-: forse la gara peggiore dell'europeo, è vero l'inutile (la palla andava fuori) salvataggio stile hollyebenji è sublime peccato che l'azione nasca da un pallone perso da lui..
STURARO 6,5: fortuna che Thiago Motta fosse squalificato così ha giocato lui.. non sarà maradona ma intanto corre e poi mi pare meno schiappa di che si dice.. e in più è giovane ca**o!
PAROLO 6,5: tiene botta bene al centrocampo tedesco che sulla carta sarebbe superiore al nostro ma dopo 120' non è sembrato anche grazie a lui..
GIACCHERINI 6+: meno incisivo delle altre gare ma sempre indispensabile e pericoloso nonostante sia quello che ha subito di più la fisicità dei crucchi..
DE SCIGLIO 6-: volevo dargli meno ma alla fine mi pare giusto non infierire.. se come esterno di una difesa a 3 rende poco la colpa non è sua ma di chi lo mette in campo...
EDER 6--: vedi sopra... è vero corre e pressa ma quello lo potrebbe fare chiunque.. quando ha la palla non salta un avversario che sia uno!
PELLE' 6+: scenetta del rigore a parte se riusciamo a renderci pericolosi è anche merito suo che lotta come un leone in mezzo alla difesa crucca!
DARMIAN 6: entra e fa quello che deve fare ne più ne meno
INSIGNE 6+: in realtà non è che si noti tanto il suo ingresso al contrario di quanto avvenuto cogli irlandesi ma la freddezza avuta in occasione del rigore vale il +
ZAZA 6-: il - è per la rincorsa mica perchè lo ha sbagliato.. alla fine anche gente come maradona e baggio hanno sbagliato dei rigori decisivi.. e comunque la colpa anche qui non è sua...
CONTE s.v.: non riesco a valutarlo.. se devo pensare a come ha messo in campo la squadra direi 8 alla fine ha impedito ai campioni del mondo di giocare ed è riuscito pure a rendersi pericoloso.... se penso invece alla gestione dei 120' il voto scende a 4 a lui e ai preparatori atletici... come cazzo è possibile che ci fosse mezza squadra coi crampi!
P.S.
ha parlato di una squadra con un futuro...
quale futuro? buffon 38 anni, marchetti 33, barzagli 35, chiellini 31, de rossi 32, giaccherini 31, parolo 31, motta 33, pellè 30....
il più giovane bernardeschi 22 schierato solo nell'inutile gara con l'irlanda... una squadra con del futuro la lascia forse Low se dovesse lasciare, con solo 4 trentenni di cui solo due in campo e il resto un gruppo giovane tra cui spicca un certo Kimmich che ha solo 21 ANNI e gioca sia nella nazionale maggiore che nel bayern... oltre a calciare un rigore con più sicurezza dei nostri zaza e pellè!
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
questa volta sono più d'accordo che l'altra (ma non in toto) però abbi pazienza kimmich avrà anche 21 anni, il futuro, il bayern monaco ect ma sabato ha fatto bene solo il rigore (per il resto in 120' non ne ha azzeccata una, se doveva essere la prova di maturità...)
mi sono già espresso nella chat di whatsapp (chat per pochi) non ho molta voglia di riscrivere tutte le cose dette e pensate.... resta un'amarezza di fondo ma non mi sono mai sentito in questo modo, tutte le altre volte c'era un incazzo che quest'anno non c'è.. consapevole che errori dal dischetto a parte questi 23 selezionati hanno dato tutto e di più non gli si può dire nulla, partivamo come se anche solo il passaggio del turno non fosse stato scontato, abbiamo finito per vincere il girone e finire nella parte di tabellone peggiore con questo battiamo i campioni d'europa in carica e teniamo botta ai campioni del mondo in carica uscendo ai quarti per via dei rigori... sinceramente anche prima degli accoppiamenti sfigati post girone ci avrei messo la firma
![]()
Non sarà stato splendido come gli altri ben più "esperti" di lui e comunque ha giocato... come pure Draxler (22).. gli altri hanno tutti 26/27 anni a Mosca volendo riporta tutti e 23!!!
Su come è andata la competizione niente da direperò non può parlare di nazionale futuribile...
![]()
Anche io mi sento in questo modo.. sarà che da qualche anno l'italia e gli italiani in generale mi stanno sempre meno simpatici, fatto sta che guardo le partite dell'Italia in maniera molto distaccata e questo forse mi consente di valutare le partite senza essere ottenebrato dal tifo
. Sinceramente pensavo anch'io dopo aver visto il girone di qualificazione che quest'italia con i giocatori che ha non potesse combinare granchè, invece per me hanno fatto un'ottimo europeo e giocato bene (irlanda esclusa). Con la Germania campione del mondo se la sono giocata alla pari e non sarebbe stato uno scandalo se fosse passata l'Italia. Quanto al fatto che dopo il pari la squadra azzurra sia diventata progressivamente troppo rinunciataria, fino a lasciare nei supplementari l'iniziativa completamente ai tedeschi, sbaglierò ma a me è sembrato che più che un'atteggiamento si sia trattato di un limite di tenuta fisica, con molti che non ce la facevano più. All'inizio della partita abbiamo visto spesso l'Italia pressare altissima, a volte anche sul portiere, ed i tedeschi faticavano ad impostare la manovra (tant'è che nel primo tempo hanno creato nulla). Quando questo è venuto a mancare per la stanchezza, la Germania ha preso inesorabilmente in mano il gioco, e comunque la nostra tenuta difensiva è rimasta buona
http://www.juventibus.com/il-rigore-di-zaza/
A difesa di Zaza
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)