Citazione Originariamente Scritto da marc089 Visualizza Messaggio
si può però evitare di fare promesse che non si possono mantenere

e poi non capisco perchè a pagare non debbano essere anche i dirigenti
Scusa ma uno che entra come nuovo presidente si opresenta e dice "non vinceremo mai nulla, applauditemi! "
Ovvio che dice che vinceremo entro "data casuale", che poi e' anche vero, potevamo vincere una Coppa Italia.
Sul fatto che paghino solo gli allenatori e' vero...ma molte volte dovrebbero pagare anche i giocatori e quelli non pagano mai!

non capisco a cosa porta questo discorso, non mi pare che siano state lesinate critiche anche a gestioni precedenti.

i crolli di cui parli accadono quando la società non è seria. per me, in modi diversi, non erano seri nè quelli prima nè lo sono questi. e non mi pare che queste cose accadano a tutti, quantomeno non capisco perchè da noi deve essere così SEMPRE. non c'è mai un allenatore che se ne va a fine ciclo e basta senza che sia una catastrofe, da noi deve sempre succedere qualcosa di assurdo.

tutta la tua comunicazione attuale è in mano all'allenatore, ma quando mai si è visto?

a me sta anche bene così, non mi lamento, non pretendo e non pretenderò mai vittorie, ma a patto di non essere preso in giro dal primo americano che si sveglia e decide di venire a fare una speculazione a Roma andando a mettere mano su cose che non deve toccare e andando a raccontare un sacco di fregnacce a tutti, poi puntualmente smentite dai fatti.
C'entra, c'entra...nella storia della Roma e del calcio italiano in generale ci sono sti crolli inspiegabili. E ti ho fatto gli esempi piu' recenti dove la Roma aveva anche una squadra tendenzialmente forte, ma quando i giocatori si mettono di traverso la stagione va a puttane.
Una dirigenza forte aiuterebbe eccome, ma ti ho fatto l'esempio del ManUtd, o del chelsea di Mourinho per esempio...e' possibile che la stagione vada male e non capita solo alla Roma.

per dire, a inizio stagione 2017-18 molto probabilmente avremo solo uno, max due, italiani in rosa. a voi piace questo? a me no.

io faccio sempre più fatica a riconoscermi in questa Roma, stanno venendo meno tutte le cose che ci hanno contraddistinto da sempre
Il calcio italiano, adesso, sembra orientato verso questo, e non e' Pallotta che sta indirizzando tutti verso una esterofilia, semplicemente i giocatori stranieri costano meno e sono piu' pronti di quelli italiani.
Attualmente tutte le squadre piu' importanti d'Italia hanno quasi tutti stranieri, eccezione la Juve...dai tempo a Buffon, Chiellini, Barzagli, etc di ritirarsi e anche lei sara' composta di stranieri.
Purtroppo se non cambiano un po' le cose a livello giovanile non cambiera' l'andazzo.