Per esperienza diretta, il Camerun è una gran bella nazionale... Aboubakar...![]()
daje! Leoni d'africa![]()
Per esperienza diretta, il Camerun è una gran bella nazionale... Aboubakar...![]()
Ma quindi due stagioni nella stessa squadra? naaa![]()
Arriva verso il 15 giugno una telefonata che non mi aspetto. Arriva dall'Italia, e anche se ormai sono pronto a firmare il rinnovo con la Torpedo, non esito a rispondere. L'accento toscano, per me è inconfondibile così tra una come va e cosa fo, mi scivola lì una proposta di ritorno in Italia per festeggiare insieme i 100 anni della squadra che ha raggiunto al promozione in Legapro nel girone toscano. Mi da la possibilità di pensarci su e ci diamo appuntamento per la domenica successiva. Intanto sul fronte nazionale arrivano i primi dissapori N'Koulou non vuole giocare per almeno due anni in nazionale mentre mi ritrovo a dover quasi convincere gli altri a imbarcarsi in una impresa. Il presidente della federazione non ha trovato il rinnovo del suo incarico e quindi tutti i contratti in essere sono da ritenersi congelati. Francamente non me lo aspettavo, e quando mando il fax di dimissioni penso di avere fatto la cosa giusta.
Segui la mia storia:
Il-Nizzardo
ottimo, praticamente manco mezza partita![]()
Arrivo da Pisa in aereo e mi porto a Massa per firmare il contratto che mi legherà a questa squadra per tutto l'anno calcistico. La squadra è salita in Legapro dopo aver vinto bene il girone toscano di serie D, ma ha perso gran parte dei giocatori che erano in prestito, cè da lavorare tanto per costruire un organico attrezzato. Il Presidente Giuseppe Moro è in trattativa per firmare un DS da supporto per un calciomercato che si profila complicato. Intanto si comincia a stilare la serie di amichevoli precampionato con il fiore all'occhiello di un match contro la Fiorentina che porterà in cassa tanti euro. Prendiamo in prestito Spagnuolo dall'Avellino ruolo DD con possibilità di schieralo a centrocampo ed in mediana, svincolati arrivano Gallozzi CD, esperto di Legapro e di serie B e Baldini mediano per la panchina. Ancora da lavorare perchè ci sono grosse falle a sinistra e in difesa.
Segui la mia storia:
Il-Nizzardo
Finalmente è finito il calciomercato e la fase di preparazione al campionato. Abbiamo fatto un buona preparazione senza gossi intoppi fisici e le amichevoli sono state importanti per capire il nostro organico.
TRASFERIMENTI:
Arrivano
Spagnulo DD TF prestito dall'Avellino
Baldini DC/M svincolato ex Forlì
Gallozzi CD/TD svincolato ex Reggina e Matera
Dal Lago PC prestito Carrarese
Volpato DC prestito Fiorentina
Tarolli Por svincolato ex Foggia
Cerri CD/TD svincolato ex Livorno
Damonte DS prestito Boca Juniors
Gomis CC/TD svincolato ex Trier (Ger)
Maggi CD svincolato ex Palermo
Partono:
Lorenzini e Ceccarelli ed una serie di prestiti
Amichevoli:
Prato 2-1: Maracchi e Gallozzi
Borgo FC. 0-0
Fiorentna 0-3
Colligiana 1-0 Dal Lago
Bagnolese 1-3: Di Stefano
COPPA ITALIA
Santarcangelo 0-4
Tuttocuoio: 1-0 Di Stefano
Segui la mia storia:
Il-Nizzardo
Siamo arrivati all'esordio del campionato, riceviamo l'Arezzo per un derby regionale che mette subito pepe al confronto. Opto per uno schieramento guardingo e quindi mi affido al 4-5-1 che ho usato in molte partite del precampionato. La partita si svolge su un sostanziale equilibrio, poche le occasioni e anche se soffriamo il possesso palla dei granata non subiamo nessun tiro in porta. La ripresa, complice un normale calo fisica è più vivace e nonostante i cambi e la modifica del modulo al 4-42 si conclude col nulla di fatto.
Lega Pro girone B 1^ Giornata
Massese - Arezzo 0-0
Barsottini- Spagnuolo Volpato Dal Compare Venturi- Baldini (79'Aliboni) Gallozzi Rosaia (79'Gomis) Maracchi (82'Dal Lago) Serrano- Di Stefano
LegaPro Girone B 1^GIORNATA Pontedera 3 Arezzo 1 Fidenza 3 Massese 1 Teramo 3 V.Entella 0 Rimini 3 Santarcangelo 0 Grosseto 3 Siena 0 Savona 3 Ascoli 0 Carrarese 3 Tuttocuoio 0 Gubbio 1 Maceratese 0 Sanbenedettese 1 Ancona 0
Segui la mia storia:
Il-Nizzardo
Prima trasferta stagionale, restiamo in toscano in quel di Grosseto, andiamo con l'intento di giocarcela.La squadra non cambia ne in uomini che modulo, spero che la continuità degli interpreti dia sicurezza a tutti. In campo soffriamo tanto il gioco di squadra del Grosseto che si prende il centrocampo e domina passando in vantaggio al 11' con Ceretta. La reazione non arriva e siamo abulici. Nella ripresa rriva il raddoppio che chiude la contesa che ci lascia con una squadra ancora zoppicante. nella mentalità.
Lega Pro girone B 2^ Giornata
Grosseto - Massese 2-0
11'Ceretta 64'Carboni
Barsottini- Spagnuolo Volpato Dal Compare Venturi- Baldini Gallozzi (81'Gomis) Rosaia Maracchi Serrano- Di Stefano (81' Dal Lago)
Si torna in casa contro il Santarcangelo che in Coppa ci ha travolto. Stavolta siamo in campionato e abbiamo bisogno dei tre punti. Cambio la catena di sinistra e fa il suo esordio in squadra Damonte con Grbac avanti a lui. Siamo in palla e lo noto subito perchè stavolta non ci facciamo sorprendere dal gioco degli avversari, anzi prendiamo le redini e giochiamo ai nostri ritmi.Al 27' arriva l pirma rete in campionato la sigla Di Stefano che di testa gira in rete il cross di Grbac.Gestaimo ben il ritorno degli avversari e nella ripresa siamo noi a sfruttare sempre con nostro bomber le amnesie difensive. Finisce con il classico 2-0.
Lega Pro girone B 3^ Giornata
Massese - Santarcangelo 2-0
27' Di Stefano 60' Di Stefano
Barsottini- Spagnuolo Volpato Dal Compare Damonte- Baldini Gallozzi (81'Gomis) Rosaia (89' Aliboni) Maracchi (81' Caviglia) Grbac - Di Stefano
LegaPro Girone B 3^GIORNATA Grosseto 9 Siena 4 Fidenza 9 Massese 4 Savona 7 V.Entella 4 Gubbio 7 Rimini 3 Pontedera 6 Ancona 3 Carrarese 6 Tuttocuoio 1 Arezzo 5 Ascoli 0 Teramo 4 Maceratese 0 Sanbenedettese 4 Santarcangelo 0
Segui la mia storia:
Il-Nizzardo
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)