Pericoloso che? Dove? Quando? In Tajikistan? Mi sa che sei molto male informato come tantissime altre persone. In Afghanistan non ci sono entrato per come la intendi tu, ero alla frontiera ma sempre ddlla parte del Tajikistan. E poi Little pamir in Afghanistan è sicurissimo, molto più dell'Europa oggi te lo assicuro. Ovvio se poi vai a Kabul e parte talebana allora potresti aver ragione, ma per il resto ti sbagli di grosso così come la gente fuori di testa che quando sente che vai in Iran ti piglia per pazzo, come se andassi in guerra, quando invece è uno dei posti più tranquilli al mondo per quanto mi riguarda e sicurissimo.
Il percorso che ho fatto è tranquillissimo e bellissimo, non capisco di cosa parli.
Confermo quanto dice Alex.
Chiaro che per fare un viaggio del genere devi essere un viaggiatore e non un turista, avere esperienza e pronto ad affrontare qualche disagio.
Ma il pericolo mi sento di escluderlo, o comunque pari ad un viaggio classico.
vi assicuro che @dEUS è stato più a rischio quando è venuto qui![]()
Sono scappato il più presto possibile per correre nelle braccia di @Bel Vale![]()
Eccome un altro...io sono sicuramente avventuroso e tutto quello che si vuole, ma non sono fesso. E non sto in queste zone da 2 giorni, ormai sto in strada da mesi. E prima di me e per fortuna anche dopo, sono tanti quelli che passeranno da qua, certo non tantissimi come quelli come te che vanno negli usa o in Europa, dove secondo te ad oggi sei sicuro, tu che vivi a Roma una città grande più volte minacciata dallo stato islamico dell'isis, prendi voli, passi in metropolitana e così via.... Isis stesso che in Iran e stati centrali dell'Asia non ci mette piede perché non ce lo fanno mettere (in Europa invece sono ovunque, ma vabbe, qui sei al sicuro).
Tu sei l'ennesima vittima dell'agenda dei mass media. Ti inviterei a leggere un paio di libri sulle teorie dei mass media e visitare qualche posto come l'iran e poi riparlarne. Se non ci vai non puoi parlare, non ci sei stato.punto.
Deus fammi il favore di descrivere come sarà l'iran (altro paese che confina con diverse zone pericolose) quando ci vai.
Non voglio dilungarmi molto, non serve, è inutile, già lo so. Ma per fortuna non la penso così.
L'unico posto pericoloso dove sono stato in questo giro che sto facendo è la Turchia e in particolare Istanbul (che comunque non che sia molto più tanto pericolosa di diverse capitali europee eh...).
@lupus no, niente viaggi organizzati e spazzatura simile. Ho fatto tutto io giorno per giorno tutto via terra da Istanbul, autostop, bus, qualche volta treno. Ho mollato il lavoro (nel mio settore per fortuna se ne trova abbastanza facilmente quindi non mi pongo il problema) e ogni tanto faccio lavori freelance con clienti miei che già ho, con la mia p.iva, e mi fanno campare più che bene dove sto passando. Insomma va benissimo, posso portarvi decine di testimonianze...ah, no, dimenticavo voi vi fate rincoglionire dalla tv![]()
Ovviamente non mi riferivo a te diretto dai!
Questo era il messaggio completo che volevo lasciare ma sto in uno yurt in mezzo al nulla ora e internet è un miracolo che lo becco
Eccome un altro...io sono sicuramente avventuroso e tutto quello che si vuole, ma non sono fesso, sia chiaro. E non sto in queste zone da 2 giorni, ormai sto in strada da mesi. E prima di me e per fortuna anche dopo, sono tanti quelli che passeranno da qua e che ci sono passati, certo non tantissimi come quelli come te che vanno negli usa o in Europa soltanto o si fanno la settimana al mare (per carità, ci sta, figurati, ognuno è diverso), dove secondo te ad oggi sei sicuro, tu che vivi a Roma una città grande più volte minacciata dallo stato islamico dell'isis, prendi voli, passi in metropolitana e così via.... Isis stesso che in Iran e stati centrali dell'Asia non ci mette piede perché non ce lo fanno mettere...col cazzo se c'è lo fanno mettere (in Europa invece sono ovunque, ma vabbe, qui sei al sicuro!).
Tu sei l'ennesima vittima dell'agenda dei mass media. Ti inviterei a leggere un paio di libri sulle teorie dei mass media e visitare qualche posto come l'iran e poi riparlarne. Se non ci vai non puoi parlare, non ci sei stato.punto, non si può discutere per sentito dire e basta, così come non puoi giudicare un cibo se non lo provi.
@dEUS fammi il favore di descrivere come sarà l'iran (altro paese che confina con diverse zone pericolose) quando ci vai. Ma sono sicuro al 101℅ che ne rimarrai impressionato. La gente è capace di cederti il suo letto per ospitarti e di togliersi cibo dal proprio piatto. E ci sono stato circa 6 settimane, la cosa era costante...non è capitata!
Non voglio dilungarmi molto, non serve, è inutile, già lo so. Ma per fortuna non la penso così. Grazie a Dio.
L'unico posto pericoloso dove sono stato in questo giro che sto facendo è la Turchia e in particolare Istanbul (che comunque non che sia molto più tanto pericolosa di diverse capitali europee eh...).
@lupus no, niente viaggi organizzati e spazzatura simile. Ho fatto tutto io giorno per giorno tutto via terra da Istanbul, autostop (tanto), bus, qualche volta treno. Dormo da gente che mi ospita per lo più, a volte tenda...quando è proprio necessario ostello economico. Ho mollato il lavoro (nel mio settore per fortuna se ne trova abbastanza facilmente quindi non mi pongo il problema) e ogni tanto faccio lavori freelance con clienti miei che già ho, con la mia p.iva, e mi fanno campare più che bene dove sto passando. Insomma va benissimo, posso portarvi decine di testimonianze...ah, no, dimenticavo voi vi fate rincoglionire dalla tv![]()
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)