La prima stagione indonesiana è andata. Una sola cosa ho capito di questa annata: che non ci ho capito una sega. Chiudiamo stranamente a metà classifica, ma alla penultima di campionato eravamo a due punti dalla zona retrocessione in un campionato di sole 12 squadre. Oltretutto, dopo una stagione passata a lamentarmi della fase difensiva, mi rendo conto di un dato: chiudiamo con la terza miglior difesa e col terzo peggior attacco. Bisogna capire bene come fare a migliorare lì davanti, non so se sia solo colpa dei singoli. Il fatto è che probabilmente non ero più abituato ad avere a che fare con giocatori così scarsi tecnicamente e tatticamente, però è anche vero che i risultati sono stati pessimi sia quando ho usato le istruzioni di squadra, sia quando ho lasciato le sole impostazioni standard. Boh...
Per la prossima stagione l'obiettivo è migliorare un minimo lo staff. Malgrado le strane regole per i contratti, abbiamo mantenuto quasi tutta la rosa della prima squadra della scorsa stagione (a parte qualche vecchietto) integrandola per il momento con un nuovo portiere, un DC e una punta. Appena ricomincerà la preparazione dovrò approfittare dei lunghissimi tempi concessi in Indonesia e dare il prima possibile un gioco a questa squadra. Spero di riuscirci