Lista tag utenti

Pagina 14 di 25 PrimaPrima ... 4 12 13 14 15 16 24 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 243

Discussione: [FM16] Le mini-storie di FMIta

Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Finito il mese di gennaio in Indonesia e la situazione non è un granché, quartultimi e con la zona retrocessione che si avvicina sempre di più. Non so che pesci prendere, perché la rosa c'è (diciamo che a livello di titolari siamo fra le prime 4-5) ma non sto riuscendo a dare un gioco produttivo alla squadra. Oltretutto non c'è verso di segnare. E quando lo facciamo, poco dopo c'è la cappella dei centrali di difesa che si perdono una marcatura. Fortunatamente, malgrado tutti i soldi a disposizione, l'unico obiettivo della dirigenza è quello di non sfigurare, quindi la panchina dovrebbe essere al sicuro.
    Anche il mercato non è stato granché produttivo, solo due esterni e la conferma del difensore centrale Tahir (attualmente in prestito) anche per la prossima stagione. Nessun portiere o difensore centrale su cui puntare. Oltretutto non è facile fare mercato qui. Vista la possibilità di offrire contratti solo annuali, mi viene da pensarci due volte prima di fare offerte cash per giocatori che poi potrei perdere a 0 dopo pochi mesi. E' una bella sfida

Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    La prima stagione indonesiana è andata. Una sola cosa ho capito di questa annata: che non ci ho capito una sega. Chiudiamo stranamente a metà classifica, ma alla penultima di campionato eravamo a due punti dalla zona retrocessione in un campionato di sole 12 squadre. Oltretutto, dopo una stagione passata a lamentarmi della fase difensiva, mi rendo conto di un dato: chiudiamo con la terza miglior difesa e col terzo peggior attacco. Bisogna capire bene come fare a migliorare lì davanti, non so se sia solo colpa dei singoli. Il fatto è che probabilmente non ero più abituato ad avere a che fare con giocatori così scarsi tecnicamente e tatticamente, però è anche vero che i risultati sono stati pessimi sia quando ho usato le istruzioni di squadra, sia quando ho lasciato le sole impostazioni standard. Boh...
    Per la prossima stagione l'obiettivo è migliorare un minimo lo staff. Malgrado le strane regole per i contratti, abbiamo mantenuto quasi tutta la rosa della prima squadra della scorsa stagione (a parte qualche vecchietto) integrandola per il momento con un nuovo portiere, un DC e una punta. Appena ricomincerà la preparazione dovrò approfittare dei lunghissimi tempi concessi in Indonesia e dare il prima possibile un gioco a questa squadra. Spero di riuscirci

Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Concord Rangers F.C.
    Gamer IDs

Steam ID: MarkSilver
    Presa la squadra (Galway) all'11` posto(playoff salvezza) a 10 giornate dalla fine, a fine campionato riesco a salire di un gradino per evitare guai.
    Per la nuova stagione (2023) ho già eliminato tutti i contratti a gettone e ho sfoltito pesantemente la rosa dalle pippe, tenendo le meno pippe.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Mark Silver; 25-07-2016 alle 11:26
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

Bandiera L'avatar di salento87
    Menzionato
    800 Post
    Taggato
    3 Thread

Squadra preferita
    Lecce
    FM Team
    Dynamo Dresden
    Gamer IDs

PSN ID: dananto87 Steam ID: salento87
    Dopo un paio di mesi di classico "ripudio", eccola che torna la scimmia.

Riapro il save e ottengo la seconda salvezza in A con il Lecce.

A fine stagione decido di dare una svolta e dopo alcuni colloqui senza esito si presenta la Roma con un'offerta di lavoro. Mi offrono un biennale.
    Sono arrivati 6°, possibilità di giocarmi l'Europa, ottimo vivaio, buona copertura finanziaria. Accetto senza pensarci troppo.

La campagna acquisti passa per alcune cessioni eccellenti, tra cui Manolas che va all'Arsenal per 40 milioni. L'Europa League non porta grandi guadagni e devo così sacrificare qualcuno per poter arrivare a giocatori come El Shaarawy, Insigne, Gibbs, Bernardeschi, Romero, De Sciglio...tutti finiti ai margini nelle proprie squadre e comprati a prezzo di saldo.

Ci mettiamo un po' a trovare l'assetto giusto, iniziando col 4-5-1 per poi passare al 4-2-3-1 da gennaio in poi con l'arrivo di Saponara che mi da un'opzione in più sulla trequarti. Sarà lui il valore aggiunto della squadra, prelevato dal Verona in B si conquisterà addirittura la chiamata all'Europeo 2020 a suon di goal e assist.

Usciamo ai sedicesimi di Euro (0-1 vs Valencia), in semifinale di Coppa Italia (1-2 vs Juventus), in campionato ci svegliamo tardi e non riusciamo a recuperare sull'Udinese che clamorosamente si laurea campione con 81 punti. Dietro noi a 78, poi Lazio e Juventus che farà i preliminari di Champions.

Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Finita la lunghissima sosta (e l'altrettanto lungo calciomercato), si riprende per un aggiornamento. Il mercato devo dire che è stato proficuo. I miei osservatori hanno scandagliato le under21 e le riserve delle squadre di serie A, alla ricerca di gente da far venire in prestito, mentre io mi sono buttato sugli svincolati, cercando gente da provinare. Alla fine del mercato posso dire che penso si sia fatto un buon lavoro. Ho trovato una serie di 17enni mica male (due partono titolari in quest'inizio di stagione) e anche calciatori esperti che possano portare sostanza alla squadra. Resta il grosso problema dei difensori centrali: in Indonesia non esistono! Sono tutti portieri e terzini. Al momento, su 4, i 2 che si giocheranno il posto di centrale mancino sono un terzino e un mediano adattati. Alla prima di campionato, contro una squadra appena retrocessa dalla serie A, il mediano devo dire che si è comportato benone e fa ben sperare.
    La prima giornata è stata anche utile per valutare la rosa. Complessivamente siamo meglio dei neo-retrocessi (che però hanno qualche singolo superiore), il che fa ben sperare. La partita inoltre ha mostrato un gioco offensivo leggermente migliore rispetto alla scorsa stagione, ma abbiamo vinto solo 1-0 per via di troppi errori sotto porta. Vedremo come andrà da qui in avanti...

Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Persis Solo, Divisi Utama (serie B indonesiana), 2016/17
    E' stata una stagione molto faticosa, con un po' di alti e bassi ma che alla fine ha dato molte soddisfazioni. Dopo la partita col Persija Giacarta descritta nel test sopra, abbiamo avuto due partite di sofferenza e soprattutto sfiga. Due sconfitte giocando abbastanza bene ma subendo gol sia per i DC arrabattati sia per via delle partite ravvicinate, ingestibili con gente che per recuperare la condizione ha bisogno di una settimana piena. Dalla quarta in poi, invece, arrivano 13 risultati utili consecutivi (record del campionato) che ci portano al primo posto solitario alla prima giornata giornata del girone di ritorno. Da questo momento però entriamo in sofferenza, in 6 partite ne vinciamo solo una e bruciamo tutto il vantaggio accumulato. Fortunatamente però noi ci risolleviamo alle ultime 3 giornate e gli altri crollano, permettendoci di riprenderci il primo posto e qualificarci alla seconda fase del campionato.
    Alla seconda fase ci presentiamo con un "record" negativo: siamo la vincente di girone con meno punti: 39 quando altre ne hanno fatti anche più di 50. Devo dire che questa cosa mi ha destabilizzato non poco: siamo più scarsi o il nostro girone è stato più combattuto? Alla prima partita del gironcino le mie paure sono aumentate. Ci portiamo in vantaggio di due gol in pochissimi minuti, ma siamo in emergenza in difesa e si vede. I miei due DC di riserva fanno una pessima partita e ci facciamo rimontare rischiando pure la sconfitta. Fortunatamente nelle altre due partite torniamo in noi e recuperiamo Ramadhan in difesa chiudendo con due goleade. Risultato: primi nel girone, promossi in serie A e qualificati per la finale per la vittoria della Divisi Utama con la prima dell'altro girone.
    La finale fa storia a sé. I nostri avversari sono una squadraccia ma probabilmente arrivano più carichi di noi. Ci mettono sotto per tutta la partita ma si trovano davanti un Sihyaputra in giornata di grazia che chiude la saracinesca. Fa una partita mostruosa. Anche noi ci mettiamo del nostro, col bomber Lestaluhu che sparacchia sul portiere in due azioni bellissime. Finisce ai rigori e perdiamo. Mi importa molto poco, ma sarebbe stato un trofeo.
    La stagione ha detto che i prestiti 17enni hanno fatto una grandissima annata crescendo tantissimo. Il CC Aditya ha dominato a centrocampo e non nego che mi piacerebbe riportarlo a Solo, ma mi hanno già chiesto 250m€ che è 10 volte il mio budget. A fine anno piazziamo 3 giocatori nella squadra dell'anno: gli esterni Ortega e Nihe e il capocannoniere del campionato Lestaluhu (22 gol + 2 in coppa).
    Adesso è già partita la caccia ai 3 stranieri che ci facciano fare il salto di qualità. Non abbiamo grande conoscenza e la dirigenza non mi permette di mandare gli osservatori molto lontano, mi sa che solo Brasile e Corea del Sud possono darci qualche giocatore interessante, oppure le rose delle nazionali scarse. L'obiettivo sarebbe si prendere un DC fisicato, un regista arretrato e una seconda punta. Al momento, invece, l'unico giocatore interessante è il portiere della nazionale di Guadalupa Bus.
    Ultima modifica di BigSu; 10-10-2016 alle 11:13

Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Ottimo cammino . Visto il problema di reperire difensori centrali, probabilmente gli stranieri sarebbe meglio sfruttarli per rafforzare quel reparto. Per il resto è sempre buono cercare prestiti da squadre blasonate, ora che sei salito poi è aumentato l'appeal

Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Citazione Originariamente Scritto da nom245 Visualizza Messaggio
    Ottimo cammino . Visto il problema di reperire difensori centrali, probabilmente gli stranieri sarebbe meglio sfruttarli per rafforzare quel reparto. Per il resto è sempre buono cercare prestiti da squadre blasonate, ora che sei salito poi è aumentato l'appeal
    Per la prossima stagione ho già preso un DC, un M/CC con caratteristiche prettamente difensive e un esterno sinistro alto offensivo, tutti indonesiani. Credo quindi che un DC mi possa bastare. E' anche vero che della squadra della stagione appena finita ne resteranno veramente pochi, sia per limiti tecnici che per una questione anagrafica che per il gran numero di giocatori in prestito. Attualmente, giovani a parte, la mia rosa si compone di: un portiere, due DC, un D/TF D, un D/TF/C S, un M/CC, un C/T D, un C/T S e una punta

Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Ieri sera mi ero fatto prendere dalla megalomania. Ho offerto un contratto all'imperatore Adriano (che non mi ha cagato manco di striscio) e all'ex-Liverpool Babel che mi ha concesso udienza. Ma poi non ne ha voluto sapere di diventare il Dio di Solo

Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    M'è impazzita la dirigenza!!! Chiedono direttamente di arrivare a metà classifica alla prima stagione di serie A e lo fanno senza che io abbia ancora scelto gli stranieri (al momento favoriti il difensore tuttofare della nazionale eritrea Frezghi, il CC australiano Cameron Edwards e poi boh... ci sarebbero un paio di giovani DD interessanti ma che non mi convincono del tutto o ci sarebbe sempre il portiere della nazionale della Guadalupa). Nel mentre, sta prendendo forma un centrocampo molto forte per quel che riguarda gli indonesiani e l'impossibilità di arrivare a punte straniere decenti (solo qualche brasiliano di belle speranze, ma tutti gli australiani e coreani già "formati" che avevo trovato mi hanno risposto picche). Mi si prospetta quindi un probabile cambio di modulo (dipendesse da me, io sarei ben felice di rimanere col 4-4-2/4-2-4) in un 4-1-4-1/4-1-2-2-1 con la punta con compiti offensivi. E' un salto nel buio, visto che non mi sono mai trovato bene in queste condizioni. Magari a breve chiederò consigli nell'apposita sezione o mi lancerò in sperimentazioni come mio solito.

Pagina 14 di 25 PrimaPrima ... 4 12 13 14 15 16 24 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •