L'impressione di un campionato "facile" svanisce in un biz. Nella sesta giornata, il Bengaluru FC perde per la prima volta, nell'anticipo, in casa contro il Dempo. A questo punto avremmo l'occasione di andare in testa da soli, nella trasferta in casa del Salgaocar che per il momento si trova in bassa classifica. Sembra andare tutto per il meglio, con l'espulsione già al nono di un avversario ed il gol di Ike che ci porta in vantaggio al 14mo. Invece non la chiudiamo, i nostri avversari nonostante l'inferiorità numerica non si arrendono e trovano il pari al 77mo. Mentre cercavamo di attaccare, al 91mo arriva addirittura la beffa della sconfitta in una partita con il 68% di possesso palla a favore nostro
. Una di quelle giornate no che capitano. Nella settima giornata il Bengaluru gioca ancora prima di noi e di nuovo perde, stavolta in casa del Mohun Bagan. Stavolta andiamo in testa da soli ma arriva solo uno stentato pareggio in casa contro l'East Bengal. Nell'ottava giornata lo scontro diretto, in casa del Bengaluru FC, ci vede fare un'ottima partita in cui per un momento abbiamo sperato di portarci a casa l'intera posta quando il solito Ike ci porta in vantaggio all'85mo, ma nemmeno un minuto dopo ci facciamo trovare impreparati e subiamo la rete del pareggio del 32enne Sunil Chhetri, il "famoso" Sunil Chhetri che ha avuto anche esperienze anche all'estero con il Kansas City e lo Sporting Lisbona B, e che in patria è considerato un idolo.
Quindi noi facciamo 2 punti in tre partite dove abbiamo avuto rispettivamente il 68%, 66% e 56% di possesso palla, decisamente troppo poco per il gioco prodotto. Ancora peggio il Bengaluru FC che raccoglie appena un punto. La classifica quindi ci vede al comando ma si accorcia.
Sul fronte acquisti ho preso svincolato il difensore iraqeno Jaseb Sudani, 19 anni. Tra pochi giorni si apre un'altra finestra per la registrazione dei giocatori ed ho deciso di scaricare l'australiano Josh Murray (stessa età e stesso ruolo) visto che l'iraqeno sembra qualitativamente migliore, ed in difesa stiamo faticando un pò. Murray verrà messo in lista per il trasferimento e girato temporaneamente al Druk Yul II che disputa il campionato bhutanese (che però inizierà nel mese di Aprile)
![]()