Lista tag utenti

Pagina 167 di 416 PrimaPrima ... 67 117 157 165 166 167 168 169 177 217 267 ... UltimaUltima
Risultati da 1,661 a 1,670 di 4156

Discussione: Sky o Mediaset?? dove guardate le "palle"???

  1. #1661
    FMITA.it Admin L'avatar di olivar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Barcelona
    Messaggi
    23,750
    Menzionato
    515 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Juventus
    Gamer IDs

    PSN ID: olivar90 Steam ID: olivar
    Citazione Originariamente Scritto da Red&BlueFan Visualizza Messaggio
    Sky Link a 9€. Ottima offerta, la prenderei al volo se tanto non dessi disdetta fra pochi mesi per il cambio casa.
    Non fai il cambio di indirizzo e basta?
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Telegram
    Gruppo Steam

  2. #1662
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Red&BlueFan
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Zena
    Messaggi
    10,411
    Menzionato
    1268 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Genoa
    FM Team
    Mestre
    Gamer IDs

    Steam ID: RedBlueFan
    Citazione Originariamente Scritto da olivar Visualizza Messaggio
    Non fai il cambio di indirizzo e basta?
    Devo valutare cosa mi conviene, se traslocare tutto o chiudere e rifare tutto a nome di mia moglie. Dato che inizialmente pagavo 29,90 e ora siamo arrivati a 41,69....
    Tantopiù che se ne parla l'estate prossima, quando fanno le offerte migliori...
    Make Genoa great again!

  3. #1663
    Er Sentenza L'avatar di ataris
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Hirpinia
    Messaggi
    33,418
    Menzionato
    1551 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Avellino
    FM Team
    Fiorentina
    La Lega Calcio ha sgonfiato il pallone: senza Premium mancano 300 milioni

    Nessuna progettualità, nessuna visione di lungo termine. Finita la fase “anti-Sky” che ha visto Mediaset e Lega Calcio alleate in nome della “concorrenza” e degli interessi incrociati tra l’adivsor Infront e la Confindustria del pallone, la serie A deve decidere in fretta cosa fare da grande. A meno di non voler rinunciare al miliardo di euro che ogni anno piove nelle casse delle società grazie alla cessione dei diritti televisivi.
    La scorsa settimana Pier Silvio Berlusconi ha annunciato la progressiva uscita di Premium dal calcio limitandosi a un atteggiamento “opportunistico”. Il messaggio tra le righe per l’advisor è chiaro: Mediaset parteciperà alla prossima asta 2018-2021 in agenda per la primavera se ci sarà un pacchetto preparato su misura per il Biscione. Possibilmente a basso costo ed alto rendimento. Un colpo basso per la Lega secondo cui per le tv “i diritti del calcio non possono esser considerati sostituibili né dai diritti relativi ai programmi aventi natura differente da quella sportiva, né dai diritti degli eventi sportivi diversi dal calcio”. Eppure Mediaset ha mostrato ai suoi investitori come la Champions League abbia un’audience più bassa di Amici.

    Il problema, però, è tutto in capo a Infront che da contratto deve garantire alla Lega Calcio almeno 1.040 milioni di euro l’anno: all’ultima tornata è riuscita a fare meglio incassando 1.131 milioni, ma questa volta dalla torta mancheranno i 373 milioni che puntualmente versa Premium. Insomma, il sentiero che porta in vetta si fa sempre più stretto.
    La Lega Calcio si è mossa nei tempi previsti, ma nel frattempo la situazione è precipitata. Quando qualche settimana fa ha inviato per l’approvazione le Linee guida per il prossimo bando all’Agcom e all’Antitrust, ma non immaginava che Mediaset si sarebbe sostanzialmente chiamata fuori dalla partita, così come – probabilmente – non ipotizzava che Twitter avrebbe chiuso la sua sede in Italia.

    Altrimenti non si spiega come mai Maurizio Beretta e i suoi uomini confidassero nella vendita dei diritti agli Ott (gli editori online). Facebook risponde “no comment”, ma intanto la trasmissione di una partita di Lega Pro lo scorso dicembre è stata un successo. Dal punto di vista finanziario, poi, non ci dovrebbero essere problemi, resta da capire se un investimento del genere sia nelle corde del social network di Mark Zuckerberg o no. Insomma probabile che il bando – quando ci sarà – venga letto con attenzione, più difficile però che l’investimento sia nell’ordine di quelle decine di milioni che serviranno a sopperire all’uscita di Mediaset.

    Twitter, invece, negli Stati Uniti ha rilevato i diritti per 10 partite della National Football League di football americano, ma la società è in una crisi per alcuni analisti ormai irreversibile e la decisione di chiudere la sede italiana rende difficile l’idea di partecipare a una gara complicata come quella della serie A.

    Il grande sogno di Infront sarebbe quello di avere un coinvolgimento più diretto delle telco, ma anche qui rischia di fare un altro buco nell’acqua. Vodafone ripete ad ogni occasione di essere un distributore di contenuti terzi non certo un editore; Tim, invece, ha appena scorporato Tim Vision per produrre contenuti premium, ma l’amministratore delegato Flavio Cattaneo ha negato ogni interesse a partecipare all’asta per la Serie A. E d’altra parta l’ex monopolista ha già accordi di distribuzione con Premium e Sky, quindi non ha bisogno di allagare la propria base clienti con il calcio. “La chiave di volta potrebbe essere nel potenziamento dei diritti esteri” osserva Giovanni Palazzi, consigliere delegato di Stage Up, società di consulenza sportiva. Per l’ultimo bando di gara dall’estero sono arrivati 185 milioni di euro, difficile immaginare di fare molto meglio.

    Il tempo, però, stringe: la Serie A che per anni ha vissuto sugli allori grazie ai soldi della televisioni e non ha mai diversificato le fonti di ricavi (il 61% del fatturato arriva dalle tv) senza le garanzie degli introiti da diritti rischia di venire decimate con squadre neppure in grado di iscriversi al campionato. Solo Juventus, Sassuolo (anche se indirettamente) e Udinese hanno stadi di proprietà: gli altri sono spesso fatiscenti. Una situazione che combinata con la diretta tv di ogni singola partita continua ad allontanare i tifosi dal campo di gioco.

    Per uscire dall’impasse è probabile che Infront chieda uno sforzo maggiore a Sky, magari aumentando il numero di partite in esclusiva, ma difficilmente il network di Rupert Murdoch potrà spendere molto di più di quanto versa oggi (573 milioni di euro). E allora per coprire il buco e non far affogare i campionati, serviranno soluzioni innovative. E in fretta.




  4. #1664
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Lokiz
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Bozen
    Messaggi
    4,975
    Menzionato
    79 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Ancora non lo so!
    Gamer IDs

    Steam ID: LuKit
    Questa è anche un po' colpa della mafia che c'è stata dietro in questi anni sui diritti tv... Già 2 anni fa se non sbaglio Mediaset non doveva rilevare nessun diritto televisivo perché aveva perso l'asta, ma con un intervento di Infront e di Galliani, sistemarono il tutto, addirittura abbassando il prezzo di vendita dei diritti tv.

    E ora Mediaset dice che è pronta ad investire solamente se il prezzo è basso e la resa é alta?

    Comunque spero che possano subentra società stile Netflix per distribuire i diritti online e magari in maniera molto più semplice senza avere obblighi di parabola, di contratti dove devi aggiungere per forza anche altri pacchetti, e via dicendo.
    Anche avere anche la possibilità di pagare la singola partita ad un prezzo ragionevole, tipo 5 o 6 € o la singola giornata di campionato a 12€...

    Magari sto vaneggiando, ma secondo me potrebbe funzionare, e di certo i broadcaster online hanno spese inferiori rispetto alle compagini satellitari perché non devono pagare 10 ospiti in studio.

    Insomma, nel 2017 ci vorrebbe anche chi offra i contenuti anche in maniera diversa e semplificata

    AUTORIZZATO UFFICIALMENTE (DA CHI???? BOH) AD APRIRE I TOPIC DELLE PARTITE DI CHAMPIONS LEAGUE DELLA JUVE!!!!

  5. #1665
    Bandiera
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,655
    Menzionato
    267 Post
    Taggato
    0 Thread

    In Lega Pro hanno la piattaforma streaming (SportTube credo si chiami) dove puoi comprare (limitato ad 1 squadra) il pacchetto full, il pacchetto trasferta oppure un singolo evento qualsiasi. Funziona bene, prezzi onesti. Ovviamente in ambito di Serie A e B infattibile per i miliardi di interessi che vi stanno dietro

  6. #1666
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Khabar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    COMO
    Messaggi
    10,071
    Menzionato
    620 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Racing Club de Strasbourg
    Gamer IDs

    Steam ID: khabar1982
    Bene bene
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  7. #1667
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Khabar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    COMO
    Messaggi
    10,071
    Menzionato
    620 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Racing Club de Strasbourg
    Gamer IDs

    Steam ID: khabar1982
    Citazione Originariamente Scritto da smoldino Visualizza Messaggio
    In Lega Pro hanno la piattaforma streaming (SportTube credo si chiami) dove puoi comprare (limitato ad 1 squadra) il pacchetto full, il pacchetto trasferta oppure un singolo evento qualsiasi. Funziona bene, prezzi onesti. Ovviamente in ambito di Serie A e B infattibile per i miliardi di interessi che vi stanno dietro
    Infattibile per loro, ma sarebbe l'ideale. Se non sbaglio anche per l'NBA ci sono dei pacchetti simili o sbaglio?
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  8. #1668
    Bandiera
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,655
    Menzionato
    267 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Khabar Visualizza Messaggio
    Infattibile per loro, ma sarebbe l'ideale. Se non sbaglio anche per l'NBA ci sono dei pacchetti simili o sbaglio?
    Con NBA Pass puoi vedere tutte le partite, di una sola squadra o di tutta la lega. Sito, app, zero problemi, contenuti extra, visione live o on demand... Ma è sport americano quindi siamo su un altro pianeta, oltre che su un altro continente

  9. #1669
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Khabar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    COMO
    Messaggi
    10,071
    Menzionato
    620 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Racing Club de Strasbourg
    Gamer IDs

    Steam ID: khabar1982
    Citazione Originariamente Scritto da smoldino Visualizza Messaggio
    Con NBA Pass puoi vedere tutte le partite, di una sola squadra o di tutta la lega. Sito, app, zero problemi, contenuti extra, visione live o on demand... Ma è sport americano quindi siamo su un altro pianeta, oltre che su un altro continente
    https://watch.nba.com/packages?ls=le...p:generic:main

    Infatti vedevo. Tenendo conto che hanno anche un numero di partite enormemente maggiore, mi sembra che i prezzi siano onestissimi e che sia un sistema assolutamente praticabile....in teoria.
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  10. #1670
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Lokiz
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Bozen
    Messaggi
    4,975
    Menzionato
    79 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Ancora non lo so!
    Gamer IDs

    Steam ID: LuKit
    Citazione Originariamente Scritto da smoldino Visualizza Messaggio
    In Lega Pro hanno la piattaforma streaming (SportTube credo si chiami) dove puoi comprare (limitato ad 1 squadra) il pacchetto full, il pacchetto trasferta oppure un singolo evento qualsiasi. Funziona bene, prezzi onesti. Ovviamente in ambito di Serie A e B infattibile per i miliardi di interessi che vi stanno dietro
    Appunto, mio zio si è comprato tutte le partite del Foggia a 29 o 39€ non ricordo.

    E conta che le squadre di Lega Pro hanno un audience di molto inferiore a quelle di Serie A, quindi spesso con quei 39€ non ci copri nemmeno le spese.

    Fare un pacchetto dove ti compri tutte le partite della Juventus a 80€.. Sarebbe così deleteria la cosa?
    Insomma, siamo ancora a vecchie concezioni di vendita di un prodotto, quando siamo nel 2017 e c'è internet... Possibile che Netflix e Steam non abbiano insegnato niente? La gente al giusto prezzo e con un servizio ottimale, preferisce contenuti legali anziché lo streaming che scatta, con il commento in russo.

    Purtroppo però ci sono sempre le solite persone da 20 anni che si spariscono i diritti...Con tutte le conseguenze del caso.

    AUTORIZZATO UFFICIALMENTE (DA CHI???? BOH) AD APRIRE I TOPIC DELLE PARTITE DI CHAMPIONS LEAGUE DELLA JUVE!!!!

Pagina 167 di 416 PrimaPrima ... 67 117 157 165 166 167 168 169 177 217 267 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •