Originariamente Scritto da
LoZioSpino
Posso dirti che non la penso così?
Mi avvalgo della Treccani sul significato di Polemica:
Con sign. estens., contrasto, discussione portati avanti per inveterata abitudine a contraddire gli altri; atteggiamento di critica preconcetta
In un confronto parlare (solo) per contraddire o con critica preconcetta non è mai sano. Se tu pensi che lo sia ritengo possa essere difficile creare discussioni interessanti per il mio punto di vista.

Non lo fai in modo sistematico, sia chiaro, ma mi è capitato spesso di leggere provocazioni o concetti volutamente "distruttivi".
Anche il riferimento al pallottoliere del tuo ultimo messaggio (giusto per fare un esempio fresco) era secondo me gratuito, solo per affossare un idea perchè di quello si può parlare.
Prevedere per una squadra con un allenatore nuovo e con elementi appena arrivati e tutti da scoprire un campionato di valanghe di goal subiti senza aver visto praticamente nulla secondo me è solo un modo di provocare.
E' voler infilare la pulce dell'inadeguatezza per il solo gusto di vedere cosa succede.
Se ti muovi così poi non puoi pretendere che gli altri accolgano con interesse le tue parole.
Qui non si tratta di avere opinioni diverse, è tutto un altro livello comunicativo che secondo me non porta benefici...non so se te ne rendi conto

A me piace il confronto e spero di poterne avere tanti con te e con tutti a patto che siano scevri da provocazioni sottintese.

A presto.