Il movimento che Bonucci fa per prendere posizione alzando il gomito è rifilando una gomitata in faccia non è congruo. Essendo una gomitata in faccia l'espulsione è sacrosanta. E per fortuna che c'era il var. Se poi in altri campi lo usano male (o non lo usano affatto) non è lo strumento ad essere sotto accusa. Dalla prima di campionato ad oggi tantissimi sono stati i torti aggiustati dal var e pochissimi quelli a sfavore, e nessuno di questi è imputabile allo strumento ma tutti a com'è stato usato. Quanto ancora dovrà andare avanti sta crociata stupida?
Ultima modifica di enigmainsoluto; 23-10-2017 alle 08:13
Il Talento coglie il bersaglio che gli altri non sanno cogliere
Il Genio coglie il bersaglio che gli altri non sanno vedere (cit.)
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Vedi, il discorso non è tanto sui torti aggiustati che sono situazioni positive, quanto sul fatto che errori gravi che prima potevano essere considerati tali (l'arbitro è un uomo), con la tecnologia diventano inconcepibili; e non parlo di fuorigioco di 10cm che rivisti al monitor rimangono comunque difficilmente interpretabili, quanto del fatto che il VAR sia limitato dalla definizione di "chiaro errore" che rimane una discrezionalità non si capisce di chi a questo punto. Se dici che l'errore non è del VAR, ma di chi lo usa, cosa cambia sostanzialmente?
Cambia tutto.
Cambia l'uomo che lo usa e vedrai che la cosa si aggiusta.
Al momento devi considerare che è ancora una prova. Siamo alla alfa o alla beta, pertanto in futuro sarà sempre meglio e magari sarà più definito il margine entro cui operare.
Se poi tu cerchi la giustizia nel calcio (termine puramente astratto) allora rivolgiti altrove. Io cerco un modo per mitigare o annullare quasi del tutto errori gravi e condizionanti delle partite.
L'ho trovato.
Ultima modifica di enigmainsoluto; 23-10-2017 alle 08:39
Io mi sono rassegnato al fatto che la giustizia non sia di questo mondo, figurati!
Contesto solo il fatto che le polemiche scemeranno con la sempre migliore (mi auguro) applicazione della tecnologia. Ribadisco comunque la mia convinzione che sia la mentalità in cui l'errore non è ammissibile che deve cambiare: per colpa di "gggente" che sempre e comunque vedrà malafede, corruzione e sudditanza, rischiamo di rovinare un gioco.
infatti non è protezione del pallone ma protezione della posizione di vantaggio rispetto al difendente (che gli è dietro) e cerca di bloccarlo preventivamente, non contesto il contatto contesto la volontarietà del gesto (da cui il rosso) Bonucci è impegnato a guardare il pallone si divincola per arrivare sul pallone su questo concordo con Montella
Se gli arbitri sono riusciti a sbagliare con il var ieri è giusto tenerli fermi tot giornate, capisco non vedere certe cose a velocità normale e in movimento. Se hai la possibilità di prenderti tempo, guardare il replay più volte in un contesto che non è lo stadio ma da solo in una stanzetta, a quel punto riferire all'arbitro in campo di rivedere l'azione.... dai è un errore grave
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
il fallo di bonucci è espulsione. In questa vita e pure in una prossima
allo stesso modo però c'era un rigore per il milan che chi gestisce la var non ha minimamente controllato
Lo stesso Costacurta (che non mi sembra essere interista) ieri sera davanti a Montella, ha fatto notare, da discreto difensore qual è stato, che il movimento del braccio non è congruo con il prendere posizione difensiva. Posso credergli.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)