Citazione Originariamente Scritto da enigmainsoluto Visualizza Messaggio
Non mi prendere per stupido che stupido non sono (stupido è chi stupido fa ). Scherzi a parte io (e il sig. Costacurta, della cui abilità e modestia, sapendo di giocare in un mare di fenomeni, non commento, nonostante il livello, anche se non assoluto rimane comunque mondiale, per uno che ha vinto tutto, escluso il Mondiale per un rigore) ho sempre e solo parlato di quel contatto. Che senso ha andare a dire che Bonaventura (lo cito io, visto che ti riferisci evidentemente a quello) ha subito un fallo da rigore in un'ALTRA azione di gioco? Cioè, se ne sbaglio una contro, ne devo sbagliare una a favore? Così invece di sbagliare una decisione, ne sbagli due, bel ragionamento. Di quel contatto IO PARLAVO e tu mi hai risposto che Costacurta è un venduto di parte (il senso ultimo del tuo "ragionamento discretorio", usando termini forti, è quello). Di Bonaventura, degli juventini, del forum, dei denti gialli e di quelli bianchi, non me ne fotte un cazzo (sempre restando in termini forti). Io di Bonucci e del rosso parlavo. E parlarne ancora, dopo che ha aperto la fronte a Rosi (ma immaginatevi soltanto se fosse stato De Rossi a farlo, ma vi prego, ora si stava decidendo se radiarlo dal calcio o direttamente privarlo dei diritti civili... ), e si è beccato soltanto due giornate, mi sembra quantomeno vergognoso. Pertanto, non ne parlerò più, anche perchè rispondere ad "arrampicate sugli specchi" non ha senso.

Nonostante ciò, @bizio77 , con stima.
io ho difeso anche il de rossi che si beccò un rosso e rimase tutto un mondiale in tribuna nel 2006 perchè secondo me anche in quel caso non c'era la volontarietà di far male all'avversario, solo che tutti videro il sangue in modo copioso uscire dalla fronte dell'americano e pagò con tre giornate! Non credo di essere uno di quelli che giudica gli episodi perchè tifoso di una squadra (anche perchè sono stato già additato di essere tifoso di fin troppe squadre per cui avrei troppi conflitti di interesse )

In merito al discorso di Costacurta (n.d.t. non ho inteso dargli del venduto, ma inevitabilmente tutti gli ex giocatori resi grandi da una dirigenza e da una persona così carismatica lo idolatrano a prescindere*, lo capisco ma pochi sono quelli che riescono a prendere le distanze da tutto quello che fa e dice il capo supremo) nell'analisi di una gara secondo me se lo credi si può dire: Bonucci andava espulso, giusta applicazione del VAR ma è veramente incredibile come lo stesso VAR dormisse nel prosieguo del match in sostanza si può rispondere su un episodio che coinvolge un elemento tecnologico nel giudizio e giudicarlo (scusate la ripetizione) nella sua totalità... il problema ripeto è l'uso sbagliato che se ne fa del mezzo (e io sono un sostenitore del VAR, mica come Fanta, solo che va migliorato e non mi pare giusto che venga cacciato un allenatore che per quanto avrei personalmente già cambiato merita di potersi giocare le chance al suo meglio)

* è di pochi giorni fa il delirio del Berlu in merito alla proprietà cinese a cui lui ha venduto (al tempo disse che avrebbe dato il Milan solo in mani sicure), insomma parliamo di una persona con una demenza senile galoppante, mi fa specie che ci sia gente che non abbia spina dorsale a 50 anni per dirgli che dice vaccate immonde ormai ogni volta che apre bocca...