Citazione Originariamente Scritto da Flaco Visualizza Messaggio
non mi è chiara la tua analisi

costa doveva entrare per chi? cuadrado, cioè il migliore in campo fino a quel momento? o mandzukic, ovvero l'unico che ha sfruttato le occasioni derivate dalle fasce (quindi inutile mettere dentro uno che ti scarta tutti in fascia se poi nei cross dal fondo non arriva nessuno)
dire che si è giocato per il pareggio è chiaramente malafede vedendo le occasioni create fino alla fine, se poi si vuole ragionare da osteria e pensare di vincere le partite buttando dentro tutti i giocatori offensivi come a fifa (a fm no di sicuro visto che prendi il tortellino in contropiede al 99%). Ci son state partite dove alla disperata si son buttati dentro i giocatori così e quello che è successo è aver creato un possesso palla inutile e sterile al limite area avversaria.

Ultima cosa: uscito khedira per dybala veramente avreste tolto mandzukic per costa? contro la squadra probabilmente più fisica del campionato sullo 0-0 con la seria possibilità che dopo aver dominato in lungo e largo prendere gol da calcio d'angolo o calcio piazzato? Per fortuna allegri ha la decenza di stare attento a queste accortezze perchè qua pare solo che si vinca se si mette dentro chi fa più dribbling

Se si vince giocando male colpa di allegri che schifo vedere la juve vincere così indecente, si gioca bene ma non si fa risultato che schifo allegri doveva vincerla... boh chi vi capisce
Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
giocato per il pari no, ma considerata che l'inter era totalmente inesistente e bisognava passare al 4-2-3-1 almeno mezzora prima IMHO

non puoi pensare che mettere un gicatore a 15 minuti dalla fine possa sempre risolverti la partita con un numero... inizia a dargli mezzora o un tempo, perchè non provarci?

gestione di Marchisio preoccupante, ma peggio ancora Bernardeschi
Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
Io continuo a non capirvi....Allegri l'ha impostata bene e le cose sono andate (quasi) come si aspettava.
Avete fatto sempre la stessa azione tutta la partita e ogni volta avete rischiato di andare in vantaggio...cross di CUadrado, troppo più veloce di Santon, e testa di Mandzukic, troppo più alto di D'Ambrosio...da li ogni volta poteva succedere di tutto: poteva segnare il croato, poteva fare sponda per Higuain o per gli inserimenti dei CC...insomma, fino all'ultimo avevate la possibilità di far gol, ripeto, con quell'unica azione ben congegnata!
Perchè mai Allegri avrebbe dovuto scoprirsi per osare di più quando hai davanti una squadra solidissima in difesa e micidiale in ripartenza?
Perisic e Candreva son stati tenuti a bada facendo mancare i rifornimenti a Icardi....sarebbe bastata una leggerezza, una discesa troppo disinvolta di un terzino, per scatenare un contropiede...sapendo bene che Icardi tocca 1 pallone e fa 2 gol
Imho Spalletti l'ha impostata per contenere e ripartire...alla fine, complice la stanchezza, a puntato al pareggio....
Pensa che beffa se dopo 70 minuti abbondanti di Juve ne usciva il gollonzo nerazzurro...
Il problema di fondo secondo me è appunto che con Mandzukic nei 3 (e non nei 3 + 1) le sponde non le fa per nessuno, perché non c'è Dybala centrale e non ci sono mai gli inserimenti dei centrocampisti, perché Matuidi e Khedira non ne fanno. Per questo prima ho forse bestemmiato dicendo che secondo me Bernardeschi interno è quello che sta aspettando Allegri. Perché ha gamba per fare quel ruolo nel 4-3-3 o 4-3-2-1... Personalmente la vedo così:

Buffon (Szczesny)
De Sciglio (Lichtsteiner)
Benatia (Barzagli)
Chiellini (Rugani)
Alex Sandro (quando si sveglia...) (Asamoah)
Matuidi (Khedira)
Pjanic (Bentancur)
Bernardeschi (Marchisio)
Dybala (Cuadrado)
Douglas Costa (Pjaca)
Higuain (Mandzukic)

In più hai Sturaro e Howedes

Non mi pare di essermi dimenticato qualcuno e penso la squadra sia comunque coperta e offensiva...