I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Ci sono anche Giovanni Castellucci, amministratore delegato di Autostrade, e Roberto Ferrazza, provveditore alle Opere pubbliche di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta tra gli indagati dell’inchiesta sul crollo del Ponte Morandi. Poi, uomini delle Autostrade, di Spea Enginering, società controllata del gruppo Atlantia che realizzò il progetto di rinforzo del viadotto, e del Ministero delle Infrastrutture.
Tra i manager di Autostrade indagati ci sono il direttore operativo centrale Paolo Berti, il capo delle manutenzioni Michele Donferri Mitelli, il direttore del Primo Tronco Stefano Marigliani, il responsabile del progetto di retrofitting Paolo Strazzullo, l’ex direttore delle manutenzioni di autostrade Mario Bergamo (il manager che nel 2015 parlò della necessità di intervenire sul ponte Morandi) Riccardo Rigacci, Fulvio Di Taddeo e Massimo Meliani.
Gli indagati del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sono il direttore generale per la vigilanza Vincenzo Cinelli, il suo predecessore Mauro Coletta, i funzionari Giovanni Proietti e Bruno Santoro, il capo ufficio ispettivo territoriale Carmine Testa, e il dirigente del provveditorato opere pubbliche di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta Salvatore Bonaccorso.
Per la Spea Engineering sono stati iscritti nel registro Massimiliano Giacobbi, Massimo Bazzarelli, e Emanuele De Angelis.
Le accuse sono quelle disastro colposo, omicidio stradale colposo plurimo e omicidio colposo per violazione delle norme antinfortunistiche.
GENOVAQUAOTIDIANA.COM
--
Il video è incomprensibile, non si capisce cos'abbiano combinato
Per fortuna la Procura ha quello vero e integrale ripreso da sotto.
Certo che una roba del genere è un tir di becchime per complottisti vari però...![]()
Make Genoa great again!
I complottisti già iniziano a tirar fuori ogni possibile teoria... dalle esplosioni ai servizi segreti... mamma mia!
E sul corriere... allora ancora non li avevano avuti...
https://www.corriere.it/cronache/18_...6d664b0d.shtml
E' proprio un vizio allora...
![]()
Make Genoa great again!
Meno male che dovrebbe reggere 1000 anni
Che clima di gioia e di festa...
Solo in Italia credo succeda una cosa del genere.. L'A.d. di Autostrade bello sorridente e felice (e pure nella conferenza stampa qualche giorno dopo il crollo gli scappò qualche sorrisetto).
Un po' disgustato.
![]()
AUTORIZZATO UFFICIALMENTE (DA CHI???? BOH) AD APRIRE I TOPIC DELLE PARTITE DI CHAMPIONS LEAGUE DELLA JUVE!!!!
E' passato un mese, sono 15 le famiglie ancora da sistemare.
Sul resto chi non è di zona non può nemmeno immaginare l'immenso casino che si è generato (e lunedì aprono le scuole...). Comprendendo i 5 comuni dell'entroterra sono quasi 100.000 persone (più chi ci va a lavorare, tipo me) che possono entrare/uscire dalla valle solo con l'autostrada (intasata), la metro (che ora ha 3 volte i passeggeri di prima e non ce la fa) o tramite una sola strada che già era incasinata prima e che comunque fa un giro assurdo.
E in litoranea si è spostato tutto il traffico est/ovest che prima transitava sul ponte, quindi delirio a livelli cosmici nelle ore di punta.
Milano ci ha regalato una dozzina di bus (vecchiotti, ma meglio di niente), l'azienda trasporti ha messo su tre navette gratuite che collegano la metropolitana con tre zone strategiche, metro stessa gratuita per il pezzo che permette di saltare il blocco, ma più di questo c'è poco da fare.
Per levare i TIR dalle strade e velocizzare il traffico portuale è stata realizzata una strada interna fra porto e ILVA che poi si collegherebbe alle autostrade rimaste, per farla hanno addirittura spostato un reparto dell'ILVA.
Noi qui stiamo andando avanti a riunioni, anche molto accese. In partenza le lettere per Autostrade in cui si chiedono i primi rimborsi (per alcuni sarà già tardi purtroppo).
Si parla di sgravi fiscali (ma cosa sgravo se non incasso?) e possibilità di usare la cassa integrazione anche per le piccole imprese.
Questa in breve la situazione, con intorno le schermaglie che mi aspettavo fra il Governo centrale e quello regionale (IMHO non daranno a Toti il ruolo di commissario per la ricostruzione perchè sta diventando troppo "popolare" a livello nazionale).
PS: e dimenticavo, sotto al ponte è rimasta un'isola ecologica più 15 mezzi della municipalizzata di igiene urbana, quindi ritiro ingombranti sospeso e raccolta della spazzatura a singhiozzo in molte parti della città![]()
Ultima modifica di Red&BlueFan; 14-09-2018 alle 08:48
Make Genoa great again!
La cosa peggiore che poteva accadere sta accadendo... la campagna elettorale sulla vostra pelle.. ma si sapeva visto il tono sui social dei vari politici... cambi il colore ma alla fine sempre profittatori restano.
![]()
AUTORIZZATO UFFICIALMENTE (DA CHI???? BOH) AD APRIRE I TOPIC DELLE PARTITE DI CHAMPIONS LEAGUE DELLA JUVE!!!!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)