Citazione Originariamente Scritto da Red&BlueFan Visualizza Messaggio
- La differenza fra le due mainboard è di circa 10€
se non sforiamo, direi di andare su quella più costosa... ma le ATX (quelle più grandi di dimensioni) costano di più? Queste due che mi hai mandato sono micro ATX (mATX) ovvero un poco più piccole... e dato che il case che hai scelto supporta anche le ATX... giusto per curiosità volevo capire se si saliva di prezzo... se si sale allora lasciamo perdere l'unico vero vantaggio sarebbe quello di poter montare una doppia scheda video... ma dubito fortemente che anche in un futuro moooooolto lontano faresti una cosa simile ahahahahah

- RAM 8Gb a 2666MhZ è la più economica
Penso vada già bene... ma di che differenza parliamo rispetto a quelle con dissipatore? Tipo le HyperX della Kingston...

- Di SSD ce n'è molti, ad esempio:

SSD-SOLID STATE DISK 2.5" 240GB SATA3 TOSHIBA TR200-25SAT3-240G TR200 READ:555MB/S-WRITE:540MB/S
Differenza di prezzo? Cioè io prenderei un'altra marca solo se la differenza di prezzo vale la candela... Rispetto al Samsung quali sono quelli con velocità simili ma prezzo inferiore? e quale è il risparmio?

- HD c'è questo in forte sconto:

HARD DISK SATA3 3.5" 1000GB(1TB) SEAGATE ST1000DM010 BARRACUDA 7200RPM CACHE 64MB CERTIFIED REPAIR
Eviterei i ricondizionati... specialmente per quanto riguarda gli HDD.... ci sta altro a prezzo inferiore di quello che mi hai detto prima?

- Alimentatori ce n'è tanti, fra i Cooler Master ad sempio c'è questo (che però è 600W e non 650)

ALIMENTATORE ATX 600W COOLERMASTER ELITE 600 V3 MPW-6001-ACABN1-EU PFC ATTIVO EFFICIENZA 82% 240VAC FAN120MM CAVO EU
Va bene anche 600W... io ho sparato alto sui 650W ma 600W penso siano cmq sufficienti... @Ciroxs tu che sei più esperto di alimentatori... dacci un parere

- Idem per i case, tantissimi. Questo ad esempio?

CABINET ATX MIDI TOWER ADJ 200-00034 NERO 2X5.25"1+3X3,5"-2P USB E AUDIO HD - NO ALIM.
ADJ??? e che marca è