Beh allora decisamente il Crucial
Il Cooler Master più costoso ti assicura una ventilazione sicuramente migliore (tiene addirittura 3 ventole frontali che buttano aria) e dato che il processore è cmq di fascia medio/alta, direi che conviene prendere un case con una buona ventilazione.... però stavo ora notando che il Case Cooler Master più costoso non ha lo slot per il Lettore DVD... anche se l'abbiamo proprio escluso il lettore DVD... ma ti serve un lettore DVD?
Scusa ho un pò di confusione sul case:
CABINET ATX MIDI TOWER COOLER MASTER MCW-L5S3-KANN-01 MASTERBOX LITE5 NERO ATX 2X3.5/2.5 3XUSB3.0 LATO TRASP. NOALIM
CABINET ATX MINI TOWER COOLER MASTER MCB-E300L-KN5N-B02 MASTERBOX E300L SILVER MICRO-ATX 4SLOT 1X5.25 3X3.5 3X2.5 2USB3 NO ALIM
Il primo costa 9€ in più del secondo. Quale sarebbe meglio?
Grazie.
Make Genoa great again!
Il primo.... io ho cercato il modello sul sito ufficiale e il primo dovrebbe essere questo:
http://www.coolermaster.com/case/mid...terbox-lite-5/
e ci sta anche un video che fa vedere la presenza di 3 ventole anteriori
Il secondo dovrebbe essere questo:
http://www.coolermaster.com/case/min...sterbox-e300l/
si vede subito che è più "scarso" infatti frontalmente c'è solo una misera ventola... e poi i vari alloggiamento sono al "vecchio" stile molto scomodi e poco pratici...
Io ti direi di prendere il primo... Ma la scheda madre se ho capito bene poi hai selezionato quella con meno slot di espansioni? Effettivamente le espansioni aggiuntive non è che siano proprio fondamentali... però![]()
Si alla fine l'unica cosa che potrei aggiungere più in là sono una scheda video e un banco di RAM, cosa che la scheda che ho scelto mi pare permetta tranquillamente.
Con questo siamo a 440+IVA, direi che va benissimo.
Grazie
PS: come RAM su Amazon ho visto questa:
https://www.amazon.it/Crucial-CT8G4D...R4+8GB+2666MHZ
Potrebbe andare bene?
Ultima modifica di Red&BlueFan; 27-09-2018 alle 17:54
Make Genoa great again!
Come alimentatore è ottimo... non è modulare, ma mantenendo il prezzo ridotto è una delle migliori scelte, secondo me... tra l'altro, manco a farlo apposta proprio questo alimentatore l'ho anche testato in prima persona, avendolo comprato nel lontano aprile 2015 per montarlo su un pc e da allora funziona ancora senza problemi![]()
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Sì, la più economica ha comunque 2 slot per le RAM, comprandone 1 da 8GB hai comunque il secondo slot per salire a 16GB... l'altra ti permetterebbe di salire anche oltre con gli altri 2 slot ma effettivamente è difficile che arriverai a montarne 4... vabbè vedi tu... vanno bene entrambe...
stiamo là... sono comunque entrambi "spoglie" ovvero senza dissipatore... vabbè ma comunque va bene pure quella di prima... io credo che quelle RAM con dissipatore sia solo per chi vuole andare oltre alla frequenza di 2666 MHz... e non penso che tu lo farai mai... dato che @Ciroxs ci omaggia della sua presenza... tu che ne pensi? va bene questa RAM che aveva scelto dal suo fornitore, ovvero DDR4 8GB 2666MHZ KVR26N19S8/8 KINGSTON CL19 SINGLERANK?
ottimo! Io penso che 600W siano più che sufficienti... il processore non consuma tanto... e penso che anche se mette una scheda video ultra potente in futuro la regge tranquillamente...
EDIT: @Red&BlueFan prima di procedere... facci sapere la lista definitiva![]()
Ultima modifica di GarviD; 27-09-2018 alle 19:41
Domani decido dato che alcuni sconti finiscono proprio domani
Make Genoa great again!
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)