Sto ancora studiando i vari menu, inizierò la partita venerdì prossimo all'uscita ufficiale del gioco.Ciao ragazzi, ovviamente ho già testato il nuovo FM19 ma vorrei esclusivamente, come da topic, focalizzarmi sull'aspetto tattico. Ovviamente queste mie impressioni riguardano la beta quindi non definitive.
Vorrei tralasciare gli aspetti positivi e concentrarmi su quelli negativi.
Il comparto tattico di FM19 è davvero ben fatto, il problema è che in base alle impostazioni date la squadra non risponde come dovrebbe in campo.
- Le punte esterne sono poco intelligenti e questo è problema vecchio su FM, spesso nonostante ci sia l'uomo in mezzo solo tirano da posizioni impossibili e vi assicuro che pur impostando "tira di meno" o "porta il pallone in area" il risultato non cambia.
- I movimenti dei giocatori sono poco fluidi e quindi la manovra risulta statica, spesso in fase di contropiede i passaggi risultano lenti e sull'uomo anche con impostazioni più "dirette" date ai giocatori, inoltre raramente fanno movimenti senza palla per sfruttare gli spazi risultando così preda facile per i difensori avversari.
- Le difese avversarie si arroccanno per 90 minuti e la poca intelligenza dei giocatori porta continuare a tirare contro il muro avversario senza trovare varchi, la cosa irritante è che nonostante vi siano ad esempio sovrapposizioni esterne i giocatori continuano per quella tangente e anche in questo caso rigettando le istruzioni di squadra dategli in precedenza.
- Ultimo aspetto ma non meno importante, troppi tiri fuori dallo specchio, questo è un altro errore vecchio per FM, attaccanti che nella realtà risulterebbero letali qui su FM19 sbagliano cose incredibili sotto porta, mentre per gli avversari bastano poche azioni offensive per segnarvi. La cosa preoccupante è che su FM19 questa cosa al posto di risolverla una volta per tutte mi sembra a prima vista molto peggiorata rispetto al passato.
Ora questi sono alcuni degli aspetti che ho notato e su cui dovranno sicuramente lavorare in SI prima dell'uscita ufficiale del gioco, certo al momento la cosa è preoccupante!
P.s Ogni partita 2-3 infortuni, non riguarda la tattica ma è un problema comune in ogni FM, possibile che ogni anno si ripresenti???
Voi come la vedete?
Quello che dici è molto preoccupante.