Non sono molto d'accordo su quello che dice Bizio. Io non gioco pensando a cosa pensa il ME, ma cosa voglio che la mia squadra faccia. Se il mio concetto di gioco è quello poco me ne frega se l'ME non lo riesce a bloccare bene. Sta ai programmatori verificare questo, eventualmente, e fare della patch che sanino la cosa.

Personalmente ho cercato di fare un gioco, che mi piace, veloce e di rimessa. Il mio concetto è lo scambio a centrocampo, a livello di mia trequarti, dei mie centrali di centrocampo con gli esterni, facendo salire il pressing dell'avversario, per poi creare un veloce lancio lungo per le mie punte. Punte che io voglio che scattino entrambe sul filo del fuorigioco proprio per creare difficoltà ai loro centrali.
Ho comperato apposta attaccanti basando la scelta sulla velocità e sui movimenti senza palla, mentre ho posizionato a centrocampo giocatori che hanno capacità di palleggio e passaggi.

Devo dire che dopo una decina di partite l'ME pare che abbia capito come contrastarmi, visto che ho notato che tante squadre hanno iniziato a mettere tattiche, con marcature a uomo sui miei attaccanti, che stanno bloccando le mie ripartenze. E senza quelle fatico molto di più a creare gioco, perchè salgo più lentamente. In questo devo dire che i due esterni di difesa invertiti possono fare la differenza.

Devo dire che la vera "stranezza" nella tattica sono proprio i due esterni invertiti dei terzini. Che probabilmente l'ME non riesce a gestire benissimo.