il problema di non starci dentro lo risolvi riducendo i costi o aumentando i ricavi, è un'operazione abbastanza banale che conosciamo un po' tutti.

Se il 70% dei costi delle società calcistiche derivano dagli stipendi dei calciatori è ovvio che si debba lavorare su quello ma non vedo tutta questa volontà di venirsi incontro, tante belle parole ma stringi stringi non ce n'è uno che abbia fatto un passo nell'altra direzione. A dire il vero, ogni volta che vediamo un calciatore fare una scelta di cuore siamo i primi a stupircene.

Non ci fossero altre strade capirei la necessità di battere esclusivamente questa soluzione ma mi pare di capire che la situazione sia un po' diversa: è stata individuata una soluzione assolutamente migliorabile ma con enorme potenziale, Uefa e Fifa sono delle macchine succhia soldi che non generano nulla incassano e basta ma tirano i fili di tutto, è pieno di proprietari che non reinvestono nel calcio e fanno uscire dal sistema soldi ottenuti tramite altri.
Non voglio dilungarmi ma mi sembra più facile intervenire su queste cose che pensare una riduzione degli stipendi di tutti i principali protagonisti, perchè poi va a finire che i soldi li beccano lo stesso ma sottobanco.