Citazione Originariamente Scritto da Mike Patton Visualizza Messaggio
quello che farei io...quindi solo cose personalissime.

Porta: terrei un altro anno De Sanctis e cercherei un giovane nuovo, Skorupski, oltre che difficile da pronunciare, non mostra progressi, quindi se c'è un giovane che non costi molto e che può essere una sorpresa è da prendere, poi tra un anno si prende il titolare.

Difesa: Terzino sx titolare, questo manca di sicuro, Holebas può fare al max il suo backup. Come terzino destro farei opera di convincimento a Florenzi, con lui ce l'avresti già in casa. Torosidis come backup potrebbe andare anche bene. I centrali già ci sono se Castan ritorna un giocatore, cercherei di vendere Yanga-Mbiwa e farei tornare Romagnoli. Astori alla fine lo acquisterei per tenerlo nei 4.

Centrocampo: venderei Pjanic che ha ancora un minimo di mercato, via De Rossi che ti costa troppo, terrei sia Paredes che Ucan, prenderei un altro centrocampista a centrocampo per comporre il terzetto Stroootman Nainggolan-centrocampista nuovo. Keita potrebbe servire un altro anno e sei a posto

Attacco: Vendere Destro assolutamente, Ljajic (anche se a me piace) è sacrificabile, Totti lo porterei definitivamente dietro ad una scrivania. Terrei Iturbe, tocca tenere per forza Doumbia, Ibarbo se costa poco lo prenderei, Gervinho...se ha mercato lo venderei, punterei forte su una punta centrale (il mio pallino resta sempre Benteke). Porterei definitivamente in prima squadra Sanabria e Verde

Ovvio che sono solo scelte mie...
Porta: ci può stare, a patto che non si prenda un altro sconosciuto, ma uno con una minima esperienza, in modo da poter eventualmente prendere sin da subito il posto da titolare (Sportiello andrebbe anche bene).

Difesa: non si scappa, ci vogliono due terzini. Florenzi li ci può giocare, ma è cmq adattato e far fare una stagione da titolare a uno adattato in quel ruolo è impensabile. Io rifarei la fascia destra da 0 proprio: via Maicon e Torosidis e dentro uno bravo e uno giovane come riserva. A sinistra serve un titolare da non si sa quanti anni, visto che Holebas è una discreta riserva e niente di più. Al centro siamo a posto con il rientro di Castan, resta solo da definire i due panchinari (uno tra Yanga e Astori è di troppo come quarto, dando per scontato che Romagnoli sarà il terzo).

Centrocampo: siamo d'accordo. Da valutare anche il futuro di Viviani.

Attacco: siamo d'accordo anche qui, con la differenza però che Ljajic lo venderei anche domani. E' il tipo di giocatore su cui puntare fa più male che bene, perciò via e dentro gente concreta, che corre e si sbatte.