Gironi di Champions.
Nella 5° giornata mi sbarazzo agevolmente del Celtic per 4-0. PSG e Barcellona impattano 2-2. Questo risultato qualifica i catalani agli ottavi (11 punti) e mi permette di agganciare e superare i francesi a quota 7 (abbiamo la miglior differenza reti).
L'ultimo turno però ci è sfavorevole. Andiamo al Camp Nou, mentre il PSG è impegnato in Scozia...praticamente devo vincere in Spagna.
Partiamo benissimo e ci portiamo sul 2-0 dopo 15'. Da lì inizia un monologo catalano che non porta però a grandi risultati. Finisce il primo tempo, siamo avanti...vincono anche i francesi per 1-0 a Glasgow.
Nella ripresa entra Suarez...nonostante i suoi 36 anni la musica cambia parecchio. Fa due assist, ed in tre minuti siamo 2-2. Alziamo per forza il baricentro, poi verso il 60' arriva la notizia: ha pareggiato il Celtic, 1-1. Il problema è che in contemporanea prendiamo il 3-2, proprio da Suarez. Non riesco a gestirlo.
Siamo fuori.
Spingo i ragazzi in avanti, creiamo qualcosina ma rischiamo più di prendere il quarto che di pareggiare. Al minuto 80 rimaniamo anche in 10, sono costretto a togliere il mediano e giocare con un 4-2-2-1.
Due minuti dopo, il miracolo. Punizione in zona cross, palla in mezzo, mischia furibonda e mucchio selvaggio (cit.), il mio DC Vallee a botta sicura ma respinge Ter Stegen, pallone che si alza, arriva il difensore del Barça per rinviare ma la palla sbatte sul portiere e finisce in GAAAAAARL.
3-3 al Camp Nou, 1-1 a Glasgow. Per ora sono qualificato ma non so che cazzo farese il PSG segna sono fuori, quindi devo cercare di attaccare senza rischiare di perdere.
4 bloccati dietro, difesa alta, contropiede, buttiamo il pallone in area e preghiamo.
Negli ultimi 10 minuti ci sono n-mila palle goal ma il risultato rimane invariato...anche in Scozia!!! Cazzo sì, ottavi di finale.![]()