Visualizzazione Stampabile
-
10km (record personale tra l'altro, 53 minuti tunz) in una corsa di paese, per buona parte in mezzo ai campi e in mezzo alla nebbia.
non si vedeva un cazzone, -2 gradi (alla partenza in mezzo alle case), poi in mezzo ai campi non so dire, so solo che in alcuni tratti c'era la terra ghiacciata e si rischiava anche di scivolare :dead:
molto bello però, correre al freddo nella nebbia è bello quasi come correre nel pantano e sotto al diluvio :qwe:
-
sono in sofferenza coi polpacci...:sure:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bel Vale
Non lo dire a me... In 18 mesi 5 infortuni sempre ai polpacci... Mi ero appena ripreso e dopo un mese di nuovo, sull'altra gamba. :dead:
Il 29 ho appuntamento col fisio per cercare di capire il problema... Sono le scarpe? Postura? Muscoli da rinforzare?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
-
per tutti gli appassionati, Strava offre un mese di premium gratis, con anche la funzione Beacon.
;)
-
Citazione:
Bel Vale
Io col muscolo tibiale anteriore... le ultime due uscite è stata una sofferenza, in pratica camminavo... :uffi:
Però solo a correre e con due paia di scarpe differenti, l'altra sera ad arbitrare invece come se nulla fosse se non il solito dolore al calcagno per il terreno troppo duro.. :looksi:
-
Correrai con le Nike Downshifter e le Adidas Duramo ringrazia che sei ancora su due gambe
-
-
La scarpe sono importanti per la corsa... Perché un mio amico va a correre in bici ora non più a piedi perché ha 2 ernie dietro alla schiena forse la causa era la corsa e le scarpe!
-
Citazione:
olivar
Correrai con le Nike Downshifter e le Adidas Duramo ringrazia che sei ancora su due gambe
No salomon xscream e speedcross favaccia!
Von Gröden
-
Comunque ragazzi secondo voi può essere le scarpe il problema?
-
Si ma sono entrambe dure assai. Io su asfalto non le userei e non le userei nemmeno su sterrato in maniera prolungata senza una soletta in più
-
Citazione:
Suxmario
Comunque ragazzi secondo voi può essere le scarpe il problema?
Come no, dalle scarpe dipende tutto
-
-
Hai voglia se possono essere le scarpe...le nb 1080 che ho preso ad aprile, 700km, sembra di no ma cominciano a scaricarsi e lo sento ala grande.
-
ieri penultimo lungo prima della mezza di zoccoletta&romeo del 12 febbraio
15 km in 1:20, 2 minuti in meno di quello che mi ero imposto. 5:21 di media, tra l'altro ho finito in crescendo.
considerando che quando ho fatto la prima mezza al 15esimo km ero già massacrato dalle vesciche e con i dolori direi che sono ottimista :baffo: le NB 880 sono una molla :hail:
domenica prossima 19km e poi scarico.
-
che bravo :sisi: i sono fermo da inizio gennaio :sad:
-
bravo vale :sisi:
domenica scorsa ho per la prima volta fatto una corsa sui 15 km (trofeo lidense, ho sfruttato il fattore campo), 1h18min, pensavo di soffrire di più. le sensazioni sono abbastanza positive, proseguo la preparazione per la Roma-Ostia. non è tanto la distanza della mezza a farmi avere dubbi, quanto il fatto che ci sia una salita impegnativa in mezzo, devo trovare qualche lavoro specifico da fare per prepararmi ad affrontarla
-
Citazione:
marc089
bravo vale :sisi:
domenica scorsa ho per la prima volta fatto una corsa sui 15 km (trofeo lidense, ho sfruttato il fattore campo), 1h18min, pensavo di soffrire di più. le sensazioni sono abbastanza positive, proseguo la preparazione per la Roma-Ostia. non è tanto la distanza della mezza a farmi avere dubbi, quanto il fatto che ci sia una salita impegnativa in mezzo, devo trovare qualche lavoro specifico da fare per prepararmi ad affrontarla
nel mezzo??? paura, io non la tirerei e nemmeno mi azzarderei a lanciarmi nella discesa. :esd:
-
Citazione:
Bel Vale
nel mezzo??? paura, io non la tirerei e nemmeno mi azzarderei a lanciarmi nella discesa. :esd:
al sesto/settimo km mi pare, ed è lunga poco più di 1 km, con pendenza non proprio irrisoria (michal correggimi se sbaglio)
-
Io sono iscritto ma se ci arrivo ci arrivo male :esd:
-
Dovrebbe essere intorno al decimo ed inevitabilmente perdi circa 50 secondo secchi su quel km.
Fai cmq delle ripetute su qualche salita
-
Citazione:
salento87
Io sono iscritto ma se ci arrivo ci arrivo male :esd:
vai a fare la roma ostia e non vieni a fare la zoccoletta e romeo :sure:
-
Citazione:
olivar
Dovrebbe essere intorno al decimo ed inevitabilmente perdi circa 50 secondo secchi su quel km.
Fai cmq delle ripetute su qualche salita
si c'avevo pensato, ma qui salite non ce ne sono, solo piccoli cavalcavia...potrei anche andare sulla colombo direzione Roma, la salita che va dall'axa a via di acilia potrebbe andare bene, ma sinceramente mi sembra troppo rischioso mettersi a correre lì
-
giuro che mi taglio i polpacci.
domenica lungo e tutto ok,
pensavo martedi mattina di fare 5-6 km blandi... nei primi 3 km mi sono fermato 3 volte a fare stretching da quanto ce li avevo duri, poi sono tornato a casa.
ora vorrei andare stasera ma mi sa che farò la fine di martedi mattina :gha:
ma che coglioni però :sure:
-
Prova i calzini o i gambali a compressione
-
può dipendere anche da un non adeguato riposo o magari durante la settimana col lavoro si ha quel più di stress che può fare questi scherzi
-
É un principio di periostite...devo riposare di più dopo i lunghi, martedì sono uscito troppo presto e poi le scarpe che uso al lavoro mi uccidono.
Ghiaccio e celadrin alla sera e poi passa. :look:
-
Citazione:
Bel Vale
ieri penultimo lungo prima della mezza di zoccoletta&romeo del 12 febbraio
15 km in 1:20, 2 minuti in meno di quello che mi ero imposto. 5:21 di media, tra l'altro ho finito in crescendo.
considerando che quando ho fatto la prima mezza al 15esimo km ero già massacrato dalle vesciche e con i dolori direi che sono ottimista :baffo: le NB 880 sono una molla :hail:
domenica prossima 19km e poi scarico.
Fatto anche l'ultimo lungo, 17 anziché 19. Non mi sono fidato a fare troppo, i polpacci hanno retto bene ma alla fine ero un po'stanchino. Media circa come settimana scorsa, non mi lamento.
Adesso scarico e faró massimo 10km nei prossimi due we che mi separano dalla mezza
-
Il mio problema invece era un'infiammazione del nervo sciatico popliteo esterno che parte dal sacro per arrivare giù fino al polpaccio (che è dove avevo dolore).
Tutto ciò causato da una postura troppo in avanti a livello di schiena e conseguente appoggio del piede errato.
Ci sto lavorando, non è facile cambiare stile di corsa a 30 anni ma faremo anche questa...
-
sono messo che per recuperare bene i 17km di domenica torno a correre stasera. vabbè, adesso obiettivo arrivare riposato al 12 febbraio quindi non mi faccio troppi problemi.
stasera 5-6km con un paio di allunghi,
domenica 10km, poi un paio di uscite in settimana da 5-6km, domenica 5 febbraio farò un 7-8km alla morte, poi ancora una o due uscite brevi, tranquille e il 12 febbraio proviamo a star sotto a 1:55 :dito:
-
Io sono alla ricerca di una squadra con cui tesserarmi e riprendere l'attività dopo 1 anno e più di stop praticamente
-
su zaccàsport hanno le SAUCONY TRIUMPH ISO 3 a 140€ in luogo di 197€. penso però solo per chi è registrato al sito (c'è un codice sconto che mandano via mail)
non so se sia un buon prezzo
@olivar
-
Mah si è un buon prezzo visto che la scarpa è nuova ma non la prenderei mai a quel prezzo
-
Mercoledì 12 km con delle ripetute, oggi devo fare salite...cerco di arrivare presentabile alla Roma-Ostia, mancano solo 6 settimane. :asd:
@olivar
vengo a ritirare il pettorale da te? Ho letto bene? :D
PS Sai mica se Adidas ribasserà le Ultra Boost da qui a qualche settimana?
-
Hai letto bene :zizi:
Colpaccio Cisalfa :o
Cmq non credo
-
Ieri ho ripreso anch io (ultima uscita a ottobre).. faccio la classica partitella settimanale e vengo da un +5kg durante le feste :esd:
Con un amico che mi tirava ho fatto 10km in 50min..+ qualche allungo in salita
Avete dei consigli per tabelle varie? vorrei andare a correre, ma rendere fruttuosa la cosa in ambito calcistico
-
Citazione:
Fabatt
Ieri ho ripreso anch io (ultima uscita a ottobre).. faccio la classica partitella settimanale e vengo da un +5kg durante le feste :esd:
Con un amico che mi tirava ho fatto 10km in 50min..+ qualche allungo in salita
Avete dei consigli per tabelle varie? vorrei andare a correre, ma rendere fruttuosa la cosa in ambito calcistico
Ho giocato a calcio 20 anni... Ti posso dire che sono due robe completamente diverse e non saprei come integrarle. La corsa è endurance, resistenza, c'è il lavoro aerobico iniziale che può partire da ripetute sui 1000 ma una volta preso il ritmo le ripetute standard sono 2000, 3000, 5000 che nel calcio non ho mai fatto. Il calcio è esplosività, cambi di direzione etc quindi sì la corsa ti può aiutare per la base aerobica, se corri 10 km senza fatica sicuramente anche giocando a calcio avrai benefici in termini di resistenza.
Oltre quella distanza non vedo come i due sport possano aiutarsi a vicenda.
-
L intenzione è proprio quella di aumentare la resistenza..giocando a centrocampo ed essendo"leggero", mi basta un mese fermo per perdere molto..vorrei farmi 90' e uscire come se fosse appena iniziata la partita
-
Citazione:
Fabatt
L intenzione è proprio quella di aumentare la resistenza..giocando a centrocampo ed essendo"leggero", mi basta un mese fermo per perdere molto..vorrei farmi 90' e uscire come se fosse appena iniziata la partita
http://jmania.it/wp-content/uploads/...Doping-001.jpg
-