Il Lituania siamo arrivati agli sgoccioli della stagione, ed anche le coppe europee dopo le ultime due partite del girone andranno in pausa fino a fine febbraio. Il campionato ormai ha poco da dire per cui non mi ci soffermerò molto.
Nelle ultime cinque partite della stagione chiudiamo zoppicando, ma avevo altre priorità visto che lo scudetto era già in tasca, per cui avevo deciso di non rischiare i giocatori più forti, inoltre volevo provare a far fare un pò di esperienza a diversi giovani, per cui alla fine l'ampio turn-over ha pesato. Facciamo due vittorie contro la mia ex-squadra, due pareggi ed una sconfitta proprio nella partita che chiude la stagione. Alla fine il bilancio è di 82 punti, otto in più dello scorso campionato. In Europa League vanno Zalgiris e Suduva (a cui dovrebbe aggiungersi l'FBK Kaunas finalista della scorsa edizione della coppa). Al termine di una volata con lo Spyris, retrocede l'Atlantas e sale dalla serie B proprio l'FBK Kaunas che prevale sul Granitas solo per gli scontri diretti.
In coppa affrontiamo il ritorno del quarto di finale in casa del Kaunas, che non può essere preso sottogamba a causa dell'esiguo risultato dell'andata (1 a 0). Stavolta schiero perciò la formazione migliore, dopo aver fatto riposare i giocatori nella partita di campionato pareggiata contro il Suduva, e vinciamo agevolmente per due a zero passando il turno. Le semifinali si disputeranno in Aprile, e noi saremo impegnati contro il Suduva. L'altra semifinale vede contrapposte Siaulai e Kruoja, due squadre apparentemente più abbordabili.