si tutto molto bello..
ma i punti in Champions sono 6![]()
che vittoria in Champions![]()
Ora andiamo in EL contro il Monaco ma anche se dovessimo prendere un imbarcata sarà comunque un annata Spettacolare e storica![]()
[FM17 story] coming soon
Non so ma ho la sensazione invece che non ci saranno grossi fuochi di artificio.. 3,5M se ne andranno per adeguare le strutture. Per quanto riguarda il comparto stranieri sono già a posto.. ne ho fin troppi e sono tutti giovani con grande potenziale che sgomitano per giocare, ed io ho bisogno che giochino e si mettano in mostra. Al momento si manifesta l'interesse per Ndiaye da parte di molte squadre, secondo me ha il potenziale per diventare un giocatore di caratura internazionale, vorrei ricavarci almeno 5-7,5M più una congrua clausola di futura cessione.
L'obiettivo adesso è rinforzare i giocatori nazionali, Ma la situazione non è idilliaca perchè in Lituania esce poco, ed i giocatori che sono già andati all'estero vorrebbero molti soldi per ritornare e rischierei di far andare a picco le finanze. Anche il mercato in uscita è difficile per i lituani perchè i giocatori che abbiamo ora in A Lyga interessano poco all'estero, mentre i club nazionali come avete visto sono tutti poverissimi. Per questo è importante avere delle buone strutture e puntare su quelle per il futuro
. Al momento c'è l'interesse di una squadra greca per Urbaitis, terzino sinistro, ma non sono ingrado di offrire molto, perciò preferirei tenermelo anche perchè è difficile trovare sostituti all'altezza. La situazione terzini in Lituania è a dir poco drammatica
E' vero, neanche capace a contare
Esatto, tutto quel che viene in più ora è tanto di guadagnato. Prima di uscire, cerchiamo magari di raggranellare qualche altro punto per i coefficienti, che può sempre tornarci comodo per avere una posizione più favorevole nei sorteggi dei prossimi preliminari. Purtroppo le prossime partite presenteranno ora per noi (al contrario di quanto successo a Luglio) lo svantaggio di svolgersi quando saremo in piena preparazione precampionato, quindi non saremo fisicamente al meglio.
Ma la Lituania non è nella UE? Non dovrebbe vedere come comunitari italiani, francesi, ecc?
non è un problema di comunitari o extra, ma di stranieri in campo... insomma uno schiaffo a chiunque da noi dice "eh ma le norme UE non permettono di ritornare ai 3 stranieri di una volta"...
semplicemente si aggira il problema facendo tesserare TUTTI gli stranieri che vuoi, ma poi in campo più di tot non possono andare (un pò come nei primi anni 80 quando potevano giocare solo 1 straniero e il secondo, regolarmente tesserato, giocava solo la coppa dei campioni, dove ne potevi schierare 3): nessuna discriminazione e nessuna regola europea infranta!! solo che poi i galliani non potrebbero fare le pastette coi procuratori di cessi fotonici stranieri!
Esatto, comunitari o no di stranieri posso comunque schierarne solo 5, anche se posso tesserarne quanti voglio. In teoria potrei comporre una squadra solo per la Champions, ma poi avrei tutti giocatori che vogliono andare via perchè giocano poco. L'unica differenza che ho visto a livello pratico, è che ai comunitari posso offrire un contratto giovanile e quindi posso prenderli anche prima che abbiano compiuto 18 anni, infatti nella under 19 ho anche tre italiani ed un romeno. Poi purtroppo per prendere la nazionalità lituana ci mettono 5 anni che è più di quanto avviene altrove..
Comunque se siete in cerca di una carriera in una nazione scrausa, ma volete avere prospettive di scalata europea, avendo il megapack di Claassen consiglio caldamente di provare la Georgia: nessun limite agli stranieri, buone strutture, ottime finanze, discreto giro di soldi (ci sono premi in denaro anche in campionato, non come da me), e nella mia partita stanno nascendo parecchi georgiani molto forti. Oppure il Kazakistan, limite di sette stranieri, soldi anche di più, anche qui ottime strutture (per lo meno squadre come l'Astana o il Kairat), ma i regen che nascono non sono sullo stesso livello dei georgiani, almeno su fm15.
Ultima modifica di nom245; 19-01-2016 alle 14:05
Anche io sto pensando ad una dell'est tipo Polonia, Serbia, Romania, Slovacchiama non so le regole XD
ma prendere solo stranieri non è così bello... altrimenti arrivi ad un punto in cui hai 18 stranieri forti con cui asfalti il campionato (perchè le rivali controllate dal pc continuano ad ammassare marmaglia locale) e giochi in funzione della Champions con 11 mesi di campionato a mò di amichevoli.
il bello di allenare a San Marino è che comunque dovevi avere max 5-6 stranieri, gli altri dovevano essere per forza locali (cioè dei cessi). Solo che appunto, essendo circondati da cessi, bastavano gli stranieri per arrotare in blocco le altre squadre con la sfida che si spostava nei preliminari di CL a Luglio-Agosto (solo dopo un decennio che partecipavo fisso alla EL/CL le altre avevano iniziato a fare mercati un pizzico più ragionati!)![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)