Finalmente siamo arrivati al capitolo coppe europee. Dopo l'arrivo del tunisino sono costretto a cedere l'ala sinistra Amadou ai kazaki dell'Aktobe per 850k complessivi, ho tardato troppo ad offrire il rinnovo e la loro offerta ha superato la clausola rescissoria. Tsurikov diventa così titolare, ma riesco anche a sfruttare l'affiliazione fatta ad inizio stagione con il Karpaty Lviv, squadra ucraina, per prendere in prestito a costo zero un'altra ala sinistra, il diciannovenne Ostap Khmyzov, di cui si dicono grandi cose. Dopo averlo preso scopro che il giocatore in realtà sarà impegnato con la propria nazionale under 19 negli europei di categoria, fino al 28 Luglio. Poco male comunque perchè salterebbe solo le due partite contro gli andorrani (che con un doppio zero a zero e vittoria ai rigori hanno eliminato i faroesi) che non dovrebbero essere insormontabili. Un paio di amichevoli per far rodare la squadra che giocherà in champions, dove finalmente potremo schierare insieme tutti i migori. Si vede subito che è tutto un altro giocare viste le due vittorie, contro gli svizzeri del Thun e soprattutto un bel 3-1 contro il Bruges. L' andata del secondo turno preliminare contro il Sant Julià è in casa, ed ipotechiamo subito la qualificazione ma perdiamo Caiquè per infortunio . Anche la partita di ritorno una volta sbloccata si rivela una passeggiata, e così passiamo il turno con 10 gol fatti e nessuno subito. Purtroppo il sorteggio per il terzo turno si rivela molto difficile, la rosa del Maccabi Tel Aviv mi spaventa non poco, come mi spaventa il fatto che nel turno precedente abbiano ottenuto gli stessi nostri risultati, con la differenza che i macedoni del Rabotnicki Skopje erano decisamente meglio dei poveri andorrani