Lista tag utenti

Pagina 23 di 26 PrimaPrima ... 13 21 22 23 24 25 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 253

Discussione: [FM15] - Ai confini della realtà - Ista seriu Sardigna no est Italia

Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio

cioè se il "Sardigna" si trova in staff grossi nomi questi aiuterebbero lo sviluppo dei giovani di quella nazione? che nascerebbero non in squadre sarde a questo punto giusto? interessante però un po' devia dall'idea originaria... cioè non ha molto senso che la federazione sarda si affidi a un Tassotti per dire... un conto è che lo faccia con un non sardo che è legato in qualche modo alla Sardegna (Selvaggi per esempio non ricordo se l'ho messo io o era già nello staff del Cagliari, però ha un suo perché che venga considerato nello staff)
    Non ho mai avuto la pazienza di svolgere dei test così lunghi da poterlo verificare, ma in teoria se lo staff di una squadra con reputazione continentale o mondiale ha una buona conoscenza della sardegna, al suo interno potrebbero nascere regen sardi, anche se questa squadra non è sarda. Per fare questo però non c'è bisogno di spostare gente come suggerisce Pazza_inter. Scusa se non te l'ho detto prima ma non mi era venuto in mente. Nell'editor bisognerebbe agire così: nelle proprietà della nazione Italia si va sotto "preferenze per il mercato nazionale" e si inserisce la Sardegna. Dopodichè puoi specificare un valore da -2 a 20 che specifica se l'attività di mercato tra i due paesi è grande o piccola o assente del tutto. Ma soprattutto c'è un ulteriore valore da 1 a 20 che specifica la conoscenza che gli osservatori e lo staff italiani avranno del paese Sardinia. Se lo imposti a 20 vedrai che una volta caricata nel gioco la partita tutto lo staff italiano avrà di base già la massima conoscenza della Sardinia. Facendo così in teoria nel corso degli anni potrebbe succedere che nella Juve o nell'Inter o nella Roma etc. etc. etc. nascano dei giocatori sardi (ma ripeto non ho mai verificato a fondo questa cosa). La stessa cosa si può ripetere per altre nazioni, se tu lo impostassi per l'Inghilterra potremmo vedere nascere un sardo nel Chelsea, un figlio di Zola probabilmente. Se impostassimo la conoscenza del Bhutan vedremmo nascere dei figli di Bhutan ma questa è un'altra storia

Eh sarebbe bello però non so se è così semplice poterlo fare... dovrei andare a modificare le competizioni italiane e infilare il Cagliari U20 e il Cagliari U18 tipo in Lega Pro e in Serie D ma anche vietare che vengano promosse se salgono nella serie in cui poi milita il Cagliari o l'altra delle due... penso che si dovrebbe andare a modificare le regole avanzate dell'editor e questo vuol dire che il rischio di fare qualche cazzata che poi il gioco non riconosca è molto alto (soprattutto perché come ha scritto spesso @nom245 non esiste un vero e proprio manuale per cui vai a occhi chiusi
    In teoria se lasci invariato il numero di squadre, sostituendone alcune per fare posto alle sarde, non dovrebbe esserci bisogno di modificare le regole delle competizioni. E' però una modifica che ti conviene fare nel file che usi per la serie D, o al 99,9% avresti un crash da conflitto

FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Menzionato
    564 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Catalani??? Gli algheresi non son sardi...cosi come i galluresi, i carlofortini, i casteddai sono una sede distaccata dell'africa....

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Menzionato
    251 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    I figli di Bhutan...

Inviato dal mio Magic Diary
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

#JeSuisFibonacci

I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"

Bandiera L'avatar di pazza_inter
    Menzionato
    113 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    FC Internazionale
    FM Team
    MR Onions (BER)
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Catalani??? Gli algheresi non son sardi...cosi come i galluresi, i carlofortini, i casteddai sono una sede distaccata dell'africa....

maledetti scozzesi, hanno rovinato la scozia! (cit.)

Bandiera L'avatar di pazza_inter
    Menzionato
    113 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    FC Internazionale
    FM Team
    MR Onions (BER)
    edit: ecco qua la spiegazione che ti dicevo dello staff:

- National Team Staff

This is the idea: clubs with full bar of knowledge of a certain country (outside their own) will have better chances of producing regens of that nationality. I've seen evidence of this in the past, even regarding San Marino (country). Juventus start with an excellent SM coach, thus have full SM knowledge and have quite regularly produced Sammarinese regens in my FM11 save ("regularly" means one every two/three seasons). And these lads tend to be much better than the average Sammarinese out of your academy, especially during the first, dark years.

What can you do to force this process then? Obviously you can hope other clubs sign staff from SM, which can and has happened quite often in my past saves. Plus you can "use" the national team to spread San Marino knowledge across the world.

When you hire staff for the NT they will gradually build some knowledge of the country and eventually reach a full bar (should take 3-4 years) which means their clubs will gain that knowledge as well. So get rid of all your staff and start offering those international jobs! U21 manager, U19 manager, Assistant Manager, GK Coach and a few other Coaches: you have several options as you can see, and high profile staff from high profile clubs would often accept those jobs.

Who should you hire then, and most af all from which teams? Best Serie A clubs? Renowned youth academies like Ajax or Atalanta? Or continental superpowers like Barcelona or Man Utd? Choose what makes more sense to you.

Staff should be young enough to last through the years without retiring too soon, and ideally have long contracts with their clubs. I'd personally look at clubs with quality staff, facilities and recruitment network but poor knowledge of other countries, so San Marino would be their "first choice" when producing a foreign regen. Though I reckon the prospect of a young Sammarinese out of Barça's talent factory would be quite fascinating.

http://www.fm-base.co.uk/forum/footb...ml#post1349200

Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    esatto, il metodo che ho suggerito io fornisce questa conoscenza già di base, senza dover fare altri passaggi.. forse in fm11 ancora non c'era l'opzione che ho suggerito.

Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    No... Non intendevo questo. Un solo manager, crescita più lenta in modo da non creare un solco enorme con le altre squadre sarde per fare in modo che i giovani accettino più facilmente i prestiti, 0 acquisti cash e SOLO stipendi in linea con la categoria (per intenderci, niente Sau in legapro) in modo da investire SOLO sulle strutture per il vivaio. Ovviamente con le regole iniziali. Sarebbe molto intrigante e mooooolto difficile => BELLISSIMO!!!
    ah ok, molto stimolante in effetti per fare questo però oltre a togliere i vari che in lega pro non ci stanno a far nulla (sau ect) chi diavolo tengo del Cagliari i sardi che sono in rosa in fm15 sono da serie a, gli assimilabili (nainggolan, ibarbo, canini ect) idem... solo i giovani in rosa non andrebbe bene se non riparto almeno dalla D)
    posto che per sopravvivere devo anche abbassare di parecchio la reputazione della società altrimenti mi chiederanno come capitato la promozione senza se e senza ma...

Citazione Originariamente Scritto da 19energy84 Visualizza Messaggio
    Finché non hanno 3 anni di giovanili non in prima squadra, ma nelle altre si se sono under 20 spagnoli, alla fine non devono fare 3 anni nella primavera per forza ma o in una diretta secondaria o in un affiliata .. Poi una volta baschi non ci sono limiti di età nelle squadre secondarie e terziarie
    ok quindi abbastanza simile a come avevo impostato io purtroppo il nodo del bilbao è che riprodurlo fedelmente non è fattibile nel senso che le regole imposte che hai nel gioco non sono ne modificabili, ne riproducibili tramite editor (per esempio provandole a "copiare" ) perché sono dentro il codice di gioco... un po' come capitava (ora non so se c'è ancora) con le squadre inglesi che tu firmavi un extracom e potevi girarlo ad affiliate in paesi UE che con una basso numero di anni te lo potevano restituire comunitario e quindi tesserabile, il giocatore in questione "capiva" la necessità di questo "passaggio" obbligatorio per cui non si opponeva e non si "lamentava" senza contare che avere una dirigenza che ti vieta di fare una cosa è diverso da una che ti "consiglia" (cosa che è già un buon passo in avanti... nella partita non ho perso il posto perché a fronte di risultati non come le aspettative, ho comunque assecondato la filosofia del club, segno che impostato così tramite editor rende comunque un "valore" privileggiare i sardi
    Citazione Originariamente Scritto da pazza_inter Visualizza Messaggio
    non per forza grossi nomi... basta anche il lavacessi del milan

in pratica funziona così: sei CT della sardegna, assumi un preparatore di una squadra che ha strutture al massimo e ottimo afflusso di giovani (inter, milan, juve, atalanta, roma, ajax...).
    Poi con il tempo, come è giusto che sia, questo preparatore migliora la conoscenza della nazione sarda (in un paio di mesi arriva al 100%) e di riflesso, essendo sotto contratto con una squadra di club, anche loro sviluppano un'ottima conoscenza della sardegna... a quel punto secondo le impostazioni nel gioco c'è una discreta % che esca un sardo nelle loro giovanili, che sarà di alto livello (se ci fai caso, nella juve, se c'è ancora bonini ovviamente, ogni tanto nasce un sammarinese)

il discorso sui Tassotti, Baresi ecc era che se devi assumere un allenatore per l'U21/19 sarda tanto vale che assumi un SIGNOR allenatore
    ok molto più chiaro però:
    Citazione Originariamente Scritto da nom245 Visualizza Messaggio
    Non ho mai avuto la pazienza di svolgere dei test così lunghi da poterlo verificare, ma in teoria se lo staff di una squadra con reputazione continentale o mondiale ha una buona conoscenza della sardegna, al suo interno potrebbero nascere regen sardi, anche se questa squadra non è sarda. Per fare questo però non c'è bisogno di spostare gente come suggerisce Pazza_inter. Scusa se non te l'ho detto prima ma non mi era venuto in mente. Nell'editor bisognerebbe agire così: nelle proprietà della nazione Italia si va sotto "preferenze per il mercato nazionale" e si inserisce la Sardegna. Dopodichè puoi specificare un valore da -2 a 20 che specifica se l'attività di mercato tra i due paesi è grande o piccola o assente del tutto. Ma soprattutto c'è un ulteriore valore da 1 a 20 che specifica la conoscenza che gli osservatori e lo staff italiani avranno del paese Sardinia. Se lo imposti a 20 vedrai che una volta caricata nel gioco la partita tutto lo staff italiano avrà di base già la massima conoscenza della Sardinia. Facendo così in teoria nel corso degli anni potrebbe succedere che nella Juve o nell'Inter o nella Roma etc. etc. etc. nascano dei giocatori sardi (ma ripeto non ho mai verificato a fondo questa cosa). La stessa cosa si può ripetere per altre nazioni, se tu lo impostassi per l'Inghilterra potremmo vedere nascere un sardo nel Chelsea, un figlio di Zola probabilmente. Se impostassimo la conoscenza del Bhutan vedremmo nascere dei figli di Bhutan ma questa è un'altra storia
    questo mi sembra molto più interessante far uscire eventualmente anche da altri bacini che non siano il mio renderebbe per esempio meno sanguinolento il momento delle convocazioni

In teoria se lasci invariato il numero di squadre, sostituendone alcune per fare posto alle sarde, non dovrebbe esserci bisogno di modificare le regole delle competizioni. E' però una modifica che ti conviene fare nel file che usi per la serie D, o al 99,9% avresti un crash da conflitto
    ma le squadre giovanili non sono organizzate per partecipare ai tornei giovanili e alle coppe giovanili attualmente? come potrei inserire il Cagliari U20 come squadra di Serie D se risulta essere in un torneo con le altre giovanili?
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    è arrivato il custode della sardità
    esatto, il metodo che ho suggerito io fornisce questa conoscenza già di base, senza dover fare altri passaggi.. forse in fm11 ancora non c'era l'opzione che ho suggerito.
    mi intriga

FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Menzionato
    564 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/

I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)

ma le squadre giovanili non sono organizzate per partecipare ai tornei giovanili e alle coppe giovanili attualmente? come potrei inserire il Cagliari U20 come squadra di Serie D se risulta essere in un torneo con le altre giovanili?
    Hai ragione, si incasinerebbero le competitioni giovanili, non ci pensavo.. a meno che non crei proprio una seconda squadra (tipo squadra B o C come succede in altri paesi) e le metti in Legapro.. il realismo andrebbe a farsi benedire del tutto però

Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

Steam ID: bizio
    a meno che non crei proprio una seconda squadra (tipo squadra B o C come succede in altri paesi) e le metti in Legapro.. il realismo andrebbe a farsi benedire del tutto però
    si stavo guardando come sono settate le squadre spagnole nell'editor cmq no creare una seconda squadra mi sembra irreale

Pagina 23 di 26 PrimaPrima ... 13 21 22 23 24 25 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •