Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
vedo che vi siete fermati quasi tutti ad agosto
In realtà agosto non c'entra tanto nel mio caso, il fatto è che ho perso un pò di interesse in questo save. Ho riempito la squadra di giocatori che non c'entrano nulla col Bhutan, ed alla fine stavo ottenendo la promozione in carrozza senza nemmeno faticare. Così non c'è gusto, non è nè carne nè pesce. Questa questione dei giocatori che se hanno seconda nazionalità St. Pierre et Miquelon non sono considerati stranieri alla fine purtroppo finisce per inficiare lo spirito della partita che era quello di mantenere l'identità nazionale della squadra. Posso anche auto-limitarmi come stai facendo nella tua storia ma comunque poi le altre squadre fanno come gli pare e ti trovi in condizioni di inferiorità. A sto punto mi sono rimesso nella caverna per cercare di migliorare i file. Ho ragionato che forse è meglio farne due versioni: la prima idea con cui ero partito, cioè quella delle squadre "academy", che potevano giocare solo con i prodotti del vivaio, mi pare comunque valida. I punti di pregio secondo me sono questi:
-Si mantiene l'identità nazionale della squadra per via del mercato bloccato;
-Il limite di età a 21 anni consente di non dover aspettare troppo tempo per attendere che il giovane regen uscito nelle giovanili possa arrivare a competere in prima squadra;
-Questo tipo di campionato può essere usato anche in modalità guarda soltanto, quando giochi con uno qualsiasi dei campionati normali. Ti permette di avere la nascita di regen da tutte le nazioni del mondo pur non selezionando un grande database all'inizio e quindi evitando di avere una partita che va avanti molto piano, e non influisce su tutte le altre competizioni. E la cosa secondo me può essere una figata.
Lo svantaggio però è proprio non fare mercato, che poi è una della cosa più gustose ad fm, quindi conviene farne una seconda versione col mercato completamente libero. E' vero che le squadre si riempiono immediatamente di giocatori di ogni nazionalità, tuttavia è più facile fare una scalata dal basso che permetta di migliorare le strutture fino a quelle di una squadra top. Questo alla fine aiuta anche a sviluppare i giovani della nazione allenata. Inoltre nella versione utilizzata finora non potevo dare in prestito i giocatori alle altre squadre del campionato, e dall'estero non c'era richiesta per i giovani figli di Bhutan, così finiva che i tutti quelli che svincolavo si ritiravano subito. Così invece potrebbero finire in altre squadre e comunque ci sarebbe la possibilità di farli giocare in prestito.
Un'altra cosa che alla fine non mi è piaciuta è l'esistenza di questa nazione finta, rinominata dalle St. Pierre et Miquelon, cosa che avrebbe potuto funzionare se non fossero nati del tutto giocatori di quella nazionalità, ma invece così com'era era brutto vedere giocatori di una nazionalità del tutto inventata che si diffondevano nel mondo.
Così alla fine mi sono rimesso a lavorare sul DB per fare altri esperimenti