Originariamente Scritto da
bizio77
la domanda è pertinente è non so dare una risposta con certezza assoluta, completamente a zero no ovvio, il migliore nei valori però sono io al momento e ho 3 di valutazione, per cui viene fuori mezza stella in quel settore specifico... diciamo che Piga ha un potenziale che lo porta a 3-4 stelle ed è parametrato al livello di Cragno già in rosa per cui dovrebbe diventare un buono/ottimo portiere in senso assoluto (e infatti dopo una sola gara in Coppa Italia sono piovute offerte da mezza serie A)
C'è da considerare però che avendo 16 anni è in fase di sviluppo per cui l'intensità che hanno gli allenamenti della prima squadra potrebbe renderlo più soggetto ad infortuni e quindi bloccarne anche la crescita...
sono sicuro che già per il fatto che possa giocare con continuità in Lega Pro la sua crescita sarà ottimale indipendentemente dall'età per cui il mio ragionamento è stato: troviamo il modo di tenerlo sotto lavoro fisico idoneo alla sua età, pur mantenendo tutte le possibilità di schierarlo quando lo decido io ed evitando possibili rischi di un carico eccessivo dovuto all'allenamento della prima squadra
per rispondere in definitiva alla tua domanda però il mio pensiero è che sia meglio allenarlo nelle giovanili con uno staff di 3 stelle piuttosto che in prima squadra con uno staff di mezza stella, posto che mantieni il modo di fargli giocare partite importanti anche tenendolo nell'Under