No no figurati possiamo chiudere qua, aprire un topic mi pare esagerato...ti preciso solo qualcosa per non essere frainteso: era una suggestione. Ti parlo per esperienza personale. Ho lavorato anche io brevemente in quel settore e in UK.
sulla mia prima domanda, il molto pochi lo ritieni tu perché tu sai di che livello sei e cosa vuoi. Magari per ciò di cui avevano bisogno loro, ne trovano diversi. Inutile poi fare il discorso su spagnoli americani ecc...londra è piena zeppa di stranieri, gli inglesi sono pochi (quindi dire che il team SIGames è pieno di non ha senso per come lo volete intendere voi, tante di quelle persone erano sicuramente già lì a vivere e lavorare da anni...ve lo dico, ancora, perché ci sono passato e qualcuno anni e anni fa l'ho conosciuto).
Comunque era un consiglio per esperienza diretta, per carità interpretalo come ti pare, ma ti assicuro che non cade nel vuoto. Devi ragionare non con la tua testa, ma con la loro. Non è detto che cercassero il meglio del meglio come puoi essere tu, quindi di conseguenza sicuramente non sei\eri l'unico, fidati, non lo dico per sminuirti perché figurati non ci conosciamo...ma il mercato è ampio, davvero non sai quanta gente c'è in questi settori da quelle parti e dintorni, parecchi parecchi! Poi ovvio che parecchi lo faranno "tanto per" mentre altri sono più seri, ottimali o insomma definiscilo come vuoi...ma ripeto, non è detto che gli serva uno del tuo profilo esatto. Poi mettici che ne gli hai dato un numero UK, ne un indirizzo di residenza, le probabilità di essere scartati a prescindere come è successo a te diventano altissime, sopratutto in un settore come questo dove la concorrenza è più abbondante e non sei proprio l'unico sul mercato purtroppo...
@grigiorosso , quando parlo di londra\UK non intendo gente inglese. Non so se sei mai stato a londra. Io ho lavorato li quasi 3 anni, senza contare le tante altre volte che ci sono passato per salutare amici e altri lavori (e un periodo ho fatto anche il tester). Il team SI è supervariegato perché come ho già detto, a londra vivono al 90% solo stranieri...è difficilissimo trovare inglesi.
Se volete\vuoi laovrare in questo settore, se resti in Italia ad aspettare, potrai essere anche bravo, ma non otterrai mai ciò che speri e la finirai poi col dover pensare tante volte al perché non sei stato scelto, perché non mi hanno considerato. Vai via, ti assicuro che in UK se ti piace e sei davvero capace di fare questo lavoro e parli inglese, non avrai tantissimi problemi a trovarlo...ne trovi di posizioni aperte così in altre aziende
finisco anche io questo semi-ot, scusate!![]()