Originariamente Scritto da
nom245
si, ma non mi sono sembrati cambiamenti poi così radicali.. a parte forse l'introduzione del 3d, che però all'inizio era una vera e propia fetecchia e anche adesso non mi pare abbia fatto grandissimi passi avanti da un anno all'altro

. E comunque anche quello è un "contorno", tanto è vero che puoi tranquillamente continuare a giocare coi pallini 2d e rimane fondamentalmente il vecchio fm.
Io non ho giocato con le primissime edizioni di FM quindi non so, ma da quando ci gioco io l'editor c'è sempre stato ed è cambiato davvero pochissimo. Per quanto riguarda l'editor classico, addirittura nonostante la cosa sia stata segnalata già da anni, in una coppa continentale ancora adesso non puoi fare una cosa semplicissima come una finalina per il terzo posto.
L'editor avanzato è stata una grossa innovazione ok, ma hanno solo messo a disposizione di tutti lo strumento che usavano gli sviluppatori del gioco per creare le competizioni "ufficiali". E questo solo perchè alla fine sono stati obbligati a farlo. Infatti ogni anno c'era chi si inventava il modo di sbloccarlo

, e piuttosto che dover prendere in esame decine di crash causati da chi lo usava impropriamente, hanno preferito metterne una versione "ufficiale" corredata da un validatore che, se la competizione non risulta verificata senza errori, non permette al gioco di leggere il file. Poi ovviamente il fatto che tale validatore sarebbe stato meglio fornisse dei feedback decenti, in maniera da poter capire l'errore senza dover impazzire, era un dettaglio che non li riguardava ed ovviamente si sono ben guardati di farlo

.
Ed anche per l'editor in-game, alla fine possono valere le stesse considerazioni, una novità importante ma alla fine fatta quasi per forza solo perchè da anni c'era chi lo faceva al posto loro. Assurdo che mancasse un editor in-game ufficiale (che tra l'altro non raggiunge nemmeno lontanamente la raffinatezza di un FMRTE).
Per tutta questa somma di cose davvero mi stupisco di chi ancora si aspetta chissa quali cambiamenti, da una stagione all'altra. I cambiamenti in realtà ci sono e molte cose sono migliorate, ma poco per volta. E comunque sono d'accordo con Garlic su alcune cose, quello su cui si dovrebbe intervenire magari è altro, ma probabilmente non servirebbe a far vendere più copie..