Citazione Originariamente Scritto da 19energy84 Visualizza Messaggio
il ragionamento è giusto.. la pratica totalmente differente... tu DEVI comprare al prezzo assurdo che chiedono altrimenti bloccano il prezzo rifiutandoti l'offerta.. tu devi vendere se vuoi vendere a poco più del valore la maggior parte delle volte , ma ciò non vuol dire che venda un mio giocatore... nella realtà se vado all'arezzo a chiedere un giovane forte te lo fanno pagare 1/2/3 milioni , ma deve essere un fenomeno per dare 3 milioni ad una squadra di legapro , qui si parla di squadre di serie D che ti sparano 20 milioni non trattabili.

anzi te la faccio ancor più pratica.. nell'attesa di FM17 mi son iniziato una carriera nella A nigeriana con il Kano Pillars , avevo staccato da un mesetto e più ma poi non ho resistito , squadre di bassa serie A nigeriana per giocatori che vengono valutati 500 o 1000 euro ( non milioni , ma proprio 500 euro come una fiat panda di 30 anni fa ) ti chiedono 6/7 Milioni ... il top l'ho visto con un 19enne valutato 7k euro , mi chiedevano 11 milioni ! ( ovviamente non trattabili )
allora decontestualizzato sarei d'accordo... nel senso che se lo metti in paragone con la realtà fa specie pensare che ti capiti... però in FM è tutto più gonfiato quindi diciamo che le cose si pareggiano secondo me... ad oggi in fm puoi fare cose in vendita che nella realtà non sono fattibili... ad oggi tu vendi il tuo terzo-quarto DC della rosa cmq U30 ad un prezzo oltre il suo valore segnalato nella scheda mettendo tra clausole e rate un po' di spalmature dei costi... ora se il cagliari nella realtà da via kranjc alla samp perché di fatto la quarta scelta nel ruolo di DC pensi che ci ricavi il vero valore? è già molto se fa un prestito con diritto di riscatto a cifre basse max 1-2 milioni eppure è un nazionale ed è giovane...

Questo prezzo esorbitante richiesto anche in campionati decisamente poveri magari nasce dal fatto che per esempio le due squadre (acquirente e venditrice) sono rivali? sono nella stessa serie e non si vogliono favorire avversari diretti? al tempo stesso se una squadra di lega pro cedesse ogni giocatore buono intorno ai 2-3 milioni come avviene nella realtà a squadre più blasonate le rose delle big impazzirebbero comprando a destra e a manca tutte le pa dal 180 in su spendendo per una squadra che in 4 anni ti fa vincere tutto una cifra più bassa di quella che serve per comprare un solo top player di fama mondiale... sarebbe un mercato totalmente falsato così... anzi già ora ci sono molti acquisti soprattutto fatti dall'AI che annusano la PA senza ragionare sull'effettivo bisogno di completare quell'acquisto