Finito il girone d'andata del Persis Solo e le cose non vanno affatto male. Bazzichiamo fra la 5a e l'8a posizione e devo dire che sono parecchio soddisfatto. Per la soglia salvezza manca poco (7-8 punti) e al momento non è lontanissimo nemmeno il 1° posto (5 punti). Il campionato infatti è molto equilibrato, sia come rose che come risultati.
A livello di singoli, ottimo l'andamento di Chavarria. Ha faticato a sbloccarsi ma, quando l'ha fatto, ha cominciato a timbrare con regolarità (8 gol segnati alla fine del girone). Ma ottimo soprattutto il nostro regista Dimas, l'acquisto fortunoso della scorsa estate. L'avevo provinato e non mi sembrava niente di che. Dopo un po' vado a guardare la lista selezionati e trovo che mezza serie B e un po' di serie A gli aveva fatto offerte, così mi sono buttato nel mucchio spuntandola. Scopro di avere in rosa un gioiellino, media voto altissima. Non salta l'uomo, non fa 8726461 assist, d'accordo. Ma non sbaglia un passaggio. Recupera e fa ripartire l'azione sempre con gran precisione. Giuro che non ho mai avuto un regista così fondamentale per il gioco di una squadra. Fra l'altro ho scoperto che questo tizio ha fatto, in real, un provino col Barça. Per un indonesiano è notevole.
Delusione la difesa. Ottimo inizio ma poi si è persa. Adzic sarà anche forte, ma altrettanto forte è la sua capacità nel farsi saltare in velocità. Eppure non sarebbe così lento. Mah... Per certi versi meglio Frezghi ma anche lui ne ha combinate di cazzate