Rieccoci qua, per il momento si continua a parlare di nazionale. La vittoria contro Macao ci ha fatto risalire un poco nel ranking Fifa, da 196mi a 190mi. Dopo un mesetto dalla sconfitta nella seconda amchevole di ottobre contro Timor Est, torniamo ad impegnarci in amichevole affrontando nel nostro stadio Changlimitang il Laos. I giocatori non sono molto in condizione, però non abbiamo infortunati di spicco. Il Laos è 193mo nel ranking Fifa e dovrebbe essere un avversario alla nostra portata, tuttavia arriva un'altra sconfitta in casa per due a uno, molto deludente e con un netto passo indietro sul piano del gioco. Questa partita mi ha fatto riflettere sull'opportunità di continuare con le due punte. Il fatto è che non riesco proprio a rinunciare al mediano davanti alla difesa, così per poter schierare contemporanemanete in campo i miei attaccanti migliori, Kaka Khandu e Kaisang Norbu, ho tolto un centrocampista centrale. Ma così facciamo fatica a proporre gioco, e visto che la qualità in campo non è certo elevata forse conviene fare un passo indietro e tornare all'unica punta. Manca ora meno di un mese all'inizio del SAFF Championship, il nostro impegno più importante visto che le qualificazioni ai mondiali 2022 ed alla Coppa d'Asia 2023 sono ancora lontane, ed ho molti dubbi. Credo anche che, visti i risultati finora non molto esaltanti, mi giocherò probabilmente la panchina in quella competizione.
![]()