Citazione Originariamente Scritto da Khabar Visualizza Messaggio
Ok, volevo rispondere già ieri a questo post, poi mi sono dimenticato

L'essenza del gioco sono le mod? La parte grafica? I db?
Io credo che la sostanza del gioco sia invece creabile e vivibile senza tutto questo. Il resto sono abbellimenti ma che non vanno a toccare quello che è l'essenza del gioco.
Come simulazione perà la mia idea è che faccia tanto anche la rappresentazione grafica per rendere tutto più realistico.

Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
Caspita, mi ero perso il tuo intervento

Sono daccordo su tutto, però non le ritengo cose essenziali ai fini del divertimento: se avessimo tutte queste cose ma un core del gioco non divertente, staremmo decisamente peggio
Poi indubbiamente, come ripeto sempre, c'è una marea di cose che si potrebbero aggiungere, e altrettante migliorare: la mancanza di concorrenza da un lato è deleteria, dall'altro evita che, per inseguire la concorrenza, si faccia tabula rasa di un qualcosa che funziona per sfornare un prodotto ingiocabile, come è gia successo in passato.
Secondo me FM fa parte di quella categoria di giochi che è un pò di nicchia, e cambia poco per volta negli anni, come ad esempio i giochi paradox.
Sicuramente la SI marcia molto sulla passione della comunità, anche solo per il fatto che il lavoro di ricerca è fatto, gratis da appassionati.
Resto dell'opinione che rispetto al passato, questo è (per il momento? ) l'anno peggiore per fare crociate contro il gioco...

OT: passa alla sezione allenamenti e lascia qualche dritta
Sugli allenamenti ok

Io credo che sulla parte gestionale siamo a livelli molto vicini alla realtà, anche le dinamiche che molti sottovalutano sono un aspetto molto importante in un club.
Ci sono molte parti che non sfrutto come la parte delle analisi delle partite in cui veramente c'è da perdere la testa, ma le opzioni anche sul piano tatico siano notevoli quest'anno.
Due cose sono assolutamente da migliorare

1 il mercato con cifre esagerate e ci sono molte società che vogliono sbarazzarsi di giocatori e sarebbe utile riuscire a prendere giocatori sotto contratto ma svalutati di molto, questo avviene spesso nella realtà ma lo nel gioco lo vedo poco, anche stesso giocatori di serie A che non hanno mercato mi sembra assurdo, una sistemazione più o meno la trovano sempre tutti.

2 i movimenti con o senza palla dei giocatori che c'erano anni fa su CM, quelli se implementati di nuovo possono fare la differenza proprio per dare una identità alla squadra, e ad alti livelli credetemi che la differenza passa dai dettagli e questo è un dettaglio di non poco conto. Faccio un esempio stupido, spesso le squadre giocano con i terzini molto aperti per dare ampiezza in fase di possesso, palla al terzino destro il sinistro si apre molto in caso di cambio gioco, squadre come il sassuolo invece i giocatori stringono il campo e si mettono in posizione per dare una linea di passaggio. E credetemi queste cose fanno molta differenza sul campo