Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
sai che invece io ho avuto abbastanza conferma che gli ultimi due aggiornamenti di ME abbiano reso meno funzionanti le istruzioni sul singolo giocatore e sull'avversario? (parlo più in categorie basse in realtà tu sei in serie A è diverso forse). Cioè l'impressione è che dare troppe indicazioni se il singolo è complessivamente scarso (serie C o campionati di 2 massimo 3 stelle di reputazione) incasini di più che se stare più sull'essenziale
Sicuramente dare troppe indicazioni può causare confusione, soprattutto se a livello squadra dici A ed a livello personale dici B. Le impostazioni vanno messe bene, precise, e tenendo conto molto del giocatore. Inutile che dica a Correa di tirare da fuori, se lui è un giocatore che ama portare il pallone e puntare l'uomo. Lui continuerà a tentare quello, sbagliando spesso tiri senza senso. Molte volte è meglio mettere un giocatore meno "importante" ma più idoneo alla posizione e gioco richiesto. La differenza nelle squadre fanno i giocatori jolly, che ti permettono in corso di partita di cambiare moduli senza troppi patemi.

altra cosa che ho notato è che è tornato di più come in fm19 la necessità di cambiare a seconda del casa/trasferta, quindi avere due tattiche differenti (che lo siano sia come posizionamento in campo sia come atteggiamento)
Più che tattiche direi l'atteggiamento. Puoi sempre giocare con un 4-1-3-2 a casa e fuori, ma sono le impostazioni dei giocatori o le posizioni di movimento che devono essere valutate. Altra cosa importate sono le impostazioni sull'avversario, che fanno la differenza sui movimenti del giocatore in fase di difesa, cosa che a livello "alto" è difficile fare.

che fastidio!!! E i pali in considerevole aumento?
su questo non ho visto grande differenza...erano tanti prima e sono tanti oggi.

io ho notato che sono tornate le imbucate su lancio lungo alla viva il parroco soprattutto se l'avversario ha due punte, un pò meno se ha una punta e due ali
Dipende molto come giochi. Le mie squadre sono sempre molto chiuse, difficilmente vengo preso sulle imbucate. Soffro molto di più le giocate palla a terra e manovrate