ma è ovvio certogli dirà io voglio che fai questo movimento in questa situazione e di conseguenza lo farà giocare come punta completa o attaccante che pressa in base alle istruzioni che gli dice di seguire certo nn gli dice tu sei Pco in supporto tu sei falso 9
no secondo me nn è così. Ora mi viene il dubbio su cosa sia modificabile per esempio sul centravanti, però ammettiamo che come dici tu ad uno gli dai l'indicazione di allargarsi in fascia e all'altro no; secondo me queste modifiche sono piccolezze che non fanno una vera e propria distinzione che possa leggere il ME non so se mi spiego.
Senza contare che le istruzioni singole sono soverchiate dalle skills di ogni giocatore, se tu chiedi ad un giocatore di allargarsi e quello ha la skill di tagliare verso il centro quella impostazione singola è come se tu nn l'avessi data perchè il giocatore seguirà cmq la sua naturale tendenza ad accentrarsi.
su questo siamo d'accordo, il problema principale è sicuramente questo, è il ME che non legge bene questa cosa! Appurato che so che il ME nn legge il doppio ruolo preferisco usare due ruoli diversi tra loro piuttosto che chiedere a due giocatori uguali cose leggermente diverse dando una parvenza di diversità che cmq nn viene letta in ogni caso.
Pensiamo a questa situazione; voglio mettere due CCQ e a uno dei due voglio dare più compiti di regia magari gli imposto il tenere palla e il corri più rischi e all'altro gli lascio le impostazioni classiche del CCQ per cui fa il movimento in verticale sali e scendi tanto vale che metto un Rar e un CCQ perchè devo mettere un doppio ruolo?