Originariamente Scritto da 
Giangy

Come valutate, oramai dopo tante stagioni giocate, il mercato delle squadre? Sia in ambito giocatori che allenatori.
Mi sembra che alcune squadre tendino a non vendere tanti giocatori, e peggio ancora a non cambiare allenatore per 6-7 stagioni. Di casi di allenatori che restano tanto tempo, anche a fronte di stagioni mediocri, ne ho visti pochi in Italia.
Anche sul fronte giocatori, forse perchè troppo facilmente salgono i valori dei contratti, per i big ci sono pochi movimenti. Ho visto squadre tenere in porta lo stesso portiere per 6 stagioni, anche a fronte di ben poco valore dello stesso, ma anche difensori ed attaccanti. Insomma, il mercato a mio avviso andrebbe migliorato in questo. 
E credo che il problema principale arrivi proprio dalla gestione dei contratti. Ho giocatori di 19-20 anni che dopo una mezza stagione buona mi chiedono rinnovo del contratto (magari a scadenza di 3-4 anni) con ingaggi di 5-6 milioni netti e richieste di essere la stella della squadra. Se non accetti ti ritrovi un giocatore incazzato che gioca al 50% o comunque ti costringe quasi a venderlo (spesso svenderlo rispetto a quanto ti costerebbe a te comperarlo). Personalmente ho visto lievitare il mio budget stipendi da circa 70 milioni di euro all'inizio, agli attuali 220 milioni, con dentro tanti giocatori giovanissimi che di regola dovrebbero farmi avere un budget più basso.
Per non parlare delle cifre senza senso che ti chiedono alcune squadre per lori 17enni....mi sono visto chiedere 120 milioni per un 18 enne con 20 presenze in prima squadra. Ma su!!!