Più che lunga è un parto, davvero un campionato assurdo...
Lega Pro Girone C 33a Giornata: Akragas - Cosenza
Abbiamo dalla nostra una cosa positiva: in caso di arrivo a parità di punti col Crotone passiamo noi, quindi se le vinciamo le due partite che restano, sarà sicuramente Serie B.
Pensiamo alla prima: arriva il Cosenza ad Agrigento e dobbiamo lavare l'onta della partita d'andata, un 3-0 senza repliche per loro.
Per farlo confermo Scapin in difesa che ha fatto bene nel secondo tempo della scorsa partita, al suo fianco Diarrea. Damonte prende il posto di Salandria a destra e davanti scelgo Bouasse e Pozzebon.
Giochiamo in casa e dobbiamo vincere: ai ragazzi dico solo di spingere dal primo minuto e conquistare questi 3 punti!
Grande vittoria e un passo in più verso il sogno!
Scendiamo in campo determinati e dopo 12 minuti siamo già avanti: angolo di Giacomelli, sponda di Pozzebon, sinistro rasoterra nell'angolo di Zibert senza repliche! 1-0!
Il primo tempo lo giochiamo noi, si vede che la squadra ci crede e prima della ripresa sigliamo il raddoppio: Damonte mette il cross basso per Buoasse, destro secco da dentro l'area piccola e 2-0!
Negli spogliatoi siamo tranquilli, stiamo facendo bene e non voglio che abbassiamo la concentrazione.
Anche nella ripresa teniamo il campo in maniera ottima, sebbene mordiamo un pò il freno e il Cosenza prende un pò di spazio. Nel finale le due brutte notizie della giornata: l'infortunio di Arrigoni che termina qui il suo campionato e ci mancherà nell'ultima decisiva giornata e il gol del Cosenza con Monni su vaccata totale della nostra difesa che si addormenta e lo lascia solo rincorrere un pallone da insaccare alle spalle di Prandini.
Vorrei cantarne quattro ai miei negli spogliatoi, ma i risultati dagli altri campi mi lasciano allibito:
Due pareggi a cui non avrei mai pensato ci mettono in una posizione impensabile solo qualche partita fa:
Considerando che il Lanciano è ormai fuori da giochi per il primo posto (incredibile) e che col Crotone siamo in vantaggio, ci basta un pareggio contro la Torres all'ultima giornata per vincere il nostro girone ed andare direttamente in Serie B!
Manca uno sputo, ormai ci siamo...