Lista tag utenti

Pagina 12 di 20 PrimaPrima ... 2 10 11 12 13 14 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 197

Discussione: Terremoto

Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    Citazione Originariamente Scritto da Red&BlueFan Visualizza Messaggio
    Ho visto un post su FB che spiega un pò, analizzando le macerie, i problemi. A parte uno o due casi di vergognose sopraelevazioni abusive, quasi ovunque ho visto tetti in cemento armato sostenuti da murature semplici in mattoni.

Grazie al razzo che vien giù tutto...
    Tetti che erano di legno sostituiti con tetti in CA
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

#jesuispapclems
    #misonlupo

Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

Steam ID: bizio
    Ho visto un post su FB che spiega un pò, analizzando le macerie, i problemi. A parte uno o due casi di vergognose sopraelevazioni abusive, quasi ovunque ho visto tetti in cemento armato sostenuti da murature semplici in mattoni.

lo scrivevo l'altro giorno qualche pagina fa... era una delle misure antisismiche degli anni 80... il tempo di deliberare questo scempio (peraltro finanziato per aiutare chi si adeguava alle norme) che tutte le modifiche erano già state attuate e non si è tornati indietro (se non sulla carta) ma poi nessuno ci ha rimesso mano

edit: sarebbe da indagare su chi ha proposto questa modifica e chi poi ne ha giovato nei lavori di sistemazione

FMITA.it Super Mod L'avatar di Red&BlueFan
    Menzionato
    1268 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Genoa
    FM Team
    Mestre
    Gamer IDs

Steam ID: RedBlueFan
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    era una delle misure antisismiche degli anni 80...
    Speravo di aver sentito male su questa cosa ed invece...

Citazione Originariamente Scritto da Bel Vale Visualizza Messaggio
    Tetti che erano di legno sostituiti con tetti in CA
    Avran studiato anni per partorire sta cosa...
    Make Genoa great again!

Importante per la squadra L'avatar di Giangy
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Lazio
    FM Team
    Real Madrid

Visto anche io. Anche se il tizio mi sembra solo che si sia fatta un po di pubblicità per i suoi corsi.
    Detto questo la situazione edilizia dei comuni piccoli (ma anche i grandi non scherzano), soprattutto nelle aree a forte impatto sismico, è tremenda. E la prima responsabilità e degli stessi cittadini, e delle piccole amministrazioni che non controllano le progettazioni, non controllano i lavori in corso, permettono l'abusivismo. Inoltre le leggi antisismiche, e gli adeguamenti tecnici necessari, sono spesso molto recenti, quindi case nate decenni fa, e magari risistemate negli anni 80, sono cmq inadeguate.

Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Lazio
    FM Team
    Real Madrid
    Aggiungo che la "fortuna" di questo terremoto è che è capitato in zone molto poco abitate. Il complesso di comuni colpiti ha un bacino di poco più di 5000 abitanti in totale. Quindi, tolti quelli che non hanno subito danni gravi o cmq riparabili, le ricostruzioni non saranno di certo complesse. Insomma, L'Aquila era un città con tutto il suo interland di comuni vicino, un bacino di 50.000-60.000 abitanti.

Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Giangy Visualizza Messaggio
    Aggiungo che la "fortuna" di questo terremoto è che è capitato in zone molto poco abitate. Il complesso di comuni colpiti ha un bacino di poco più di 5000 abitanti in totale. Quindi, tolti quelli che non hanno subito danni gravi o cmq riparabili, le ricostruzioni non saranno di certo complesse. Insomma, L'Aquila era un città con tutto il suo interland di comuni vicino, un bacino di 50.000-60.000 abitanti.
    per questo il bilancio di vittime è persino peggiore pur se non nei numeri spiccioli (vero anche che in questo periodo molti comuni aumentavano la loro capacità abitativa tra ferie e sagre varie)

FMIta Legend L'avatar di papclems
    Menzionato
    1599 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Internazionale FC
    FM Team
    Just Spam
    Gamer IDs

Steam ID: papclems
    per questo il bilancio di vittime è persino peggiore pur se non nei numeri spiccioli (vero anche che in questo periodo molti comuni aumentavano la loro capacità abitativa tra ferie e sagre varie)
    quoto bizio, se esiste questo dato, diciamo che la percentuale di quelli che potevano morire e sono morti, è altissima rispetto all'Aquila.

Cmq io più vedo i resti delle case ed i vari programmi che mostrano i danni etc.. e penso a come abbiamo costruito con mio suocero quel porticato, mi sale la rabbia.
    noi in economia, l'abbiamo fatto tutto di cemento armato, con dentro rete elettrosaldata, ferri da 8 etc.. li parliamo di ditte, appalti etc.., vergogna.

Sono l'OLDMOD, come "l'architetto" non rimango stupito di vederti, non è la prima volta.
    Ci fu un Papclisma™, gli sticky sparirono ma Olorin riuscì a salvarne alcuni.
    Ci fu un Papclisma2™ salutammo Fm Generale anche con il fiuuuuu cit., c'è stato anche il Papclisma3™,
    ne usciremo, siamo pellacce.

Ride on a Scott Bike!
    P+C = L²

Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

quoto bizio, se esiste questo dato, diciamo che la percentuale di quelli che potevano morire e sono morti, è altissima rispetto all'Aquila.

Cmq io più vedo i resti delle case ed i vari programmi che mostrano i danni etc.. e penso a come abbiamo costruito con mio suocero quel porticato, mi sale la rabbia.
    noi in economia, l'abbiamo fatto tutto di cemento armato, con dentro rete elettrosaldata, ferri da 8 etc.. li parliamo di ditte, appalti etc.., vergogna.
    Paolo voi avete fatto un lavoro per voi stessi, quegli altri ci hanno mangiato su, è triste che ci sia qualcuno che lucra sulla vita di altri esseri umani ma è il capitalismo!

Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Lazio
    FM Team
    Real Madrid
    Assolutamente vero. La percentuale di morti e feriti rispetto alla popolazione attiva in zona è molto alta. E' anche vero che, se pur di poco, il terremoto di Amatrice è stato più forte e l'epicentro meno profondo.

Ehm....spero che tu o tuo suocero abbiate una ditta specializzata, perchè è severamente vietato effettuare edificazione di strutture in cemento armato in "economia". In economia non significa solo con materiali meno pregiati, ma che il tutto venga fatto senza regolare progetto,collaudo statico di un professionista abilitato (architetto o ingegnere) che rilascia il nulla osta sulla stabilità dei cementi armati, e che i lavori vengano eseguiti da DITTA autorizzata all'uso dei cementi armati.

Ti dico questo perché questo accade spessissimo nei lavori di edilizia, soprattutto nelle zone meno cittadine e quindi meno controllate. Ognuno si fa il lavoro "in proprio" con il suocero o con il cognato, o con l'amico idraulico, per risparmiare sui costi delle carte da redigere (soprattutto le asseverazioni tecniche) non le fanno e, per quanto si possa essere bravo nel fare un lavoro non proprio (non credo che voi abbiate una ditta edile mi pare di capire) con i cementi armati non si scherza. Un errore nel posizionare la rete elettrosaldata, un errore nel decidere le quantità di cemento e le tipologie, un errore di strutturazione, un errore nel far asciugare correttamente il cemento, e questo immediatamente perde di stabilità. E quando arriva poi la "schicchera" del terremoto si sbriciola.

Quindi, lungi da me da dirti che sei stato irresponsabile, ma, qualora tu non avessi seguito pedissequamente i dettami di legge, avresti fatto una....sonora cazzata, oltre che violazione penale.

D.P.R. n. 380 del 06/06/2001, art. 64, 65, 66 e 67....sanzionati dagli art. 71, 72 e 75.

P.S: scusa se faccio il Carabiniere, ma è deformazione professionale.

FMITA.it Super Mod L'avatar di Red&BlueFan
    Menzionato
    1268 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Genoa
    FM Team
    Mestre
    Gamer IDs

Steam ID: RedBlueFan
    Arrestate pap
    Make Genoa great again!

Pagina 12 di 20 PrimaPrima ... 2 10 11 12 13 14 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •