ringrazio per lo scambio di opinioni tengo conto di tutto! la mia idea originaria si è scontrata con la realtà di fm! cioè ci sono alcune cose che giocoforza ti vietano di fare il programma come sperato! volevo poter arrivare nel giro di 2-3 anni ad un miglioramento delle strutture tale che le nidiate dei talentini potessero rendermi autosufficiente al tempo stesso l'idea di partire dal basso si rendeva necessaria dovendo depauperare in toto la qualità media della rosa che è sistemata per affrontare una serie A questo da un lato mi dava meno pretese sulla qualità della rosa ma dall'altro mi imponeva risultati nn facili da ottenere con il materiale umano a disposizione...
Sinceramente ho vissuto tutti i cambi (un giocatore non sardo nn può giocare se nn ha fatto almeno tre anni in Sardegna, no aspettate può dopo un anno, anzi no da subito ma basta che sia U21) come una forzatura (necessaria) rispetto all'idea originaria e qui entro nel punto dei vostri pareri:

1) se ti diverti continua, devi scegliere tu! si capisco cosa intendete ma cosi nn mi diverte tanto e se come me volete vedere la sfida come originariamente pensata credo concordiate che questa storia partiva con certi obiettivi e si sta trasformando (il che ci può stare anche nelle altre carriere si parte con un obiettivo e si cambia in corsa, è il bello di FM) ma questa nn voleva essere una storia "normale"

2) imporre paletti troppo rigidi o no? delle due l'una... o impongo i paletti ma metto mano artificialmente ai valori del Cagiari in modo che da subito possiamo essere al livello del Bilbao diciamo (e resto in A) oppure parto dal basso ma con regole meno restrittive sull'utilizzo da subito degli under e sulla cittadinanza (per esempio facendo in modo che agli italiani bastino 2 anni e agli altri 3) come capita in Spagna e Portogallo per le nazioni ex colonie che la ottengono prima

3) la gestione delle affiliazioni e la scarsa utilità di mandare i "promettenti" e i "cittadinandi" in altre squadre...
La questione più spinosa mi sa.. per il livello delle altre sarde mandare almeno un anno in giro i giocatori che nn avrebbero quel requisito è purtroppo come buttare un anno di possibile sviluppo dei giocatori inserendoli in un contesto con scarsi allenatori in un campionato poco competitivo e con scarse strutture non so quale conto si possa fare ma anche una PA di -7 può dopo due anni buttati con mancato progredimento diventare una PA di massimo 100-110 imho... con il risultato che spendi soldi per accapparrarti un giovane e poi sei costretto a ghigliotinarti il suo potenziale (nn so se è chiaro il concetto)

4) il reload nn è previsto e mai lo sarà avrei potuto farlo e ne avevo tutti i diritti per quanto successo ma nn mi piace fare così anche se FM si fa odiare il gioco va sempre rispettato anche accettando le ingiustizie (in campo e fuori dal campo)